Comics Garth Ennis torna sul Punisher con due nuovi fumetti

Garth Ennis torna sul Punisher con due nuovi fumetti

garth ennis punisher nuovi fumetti marvel
Punisher visto da Goran Parlov

Lo sceneggiatore irlandese Garth Ennis ha annunciato di essere al lavorando su due nuovi fumetti su Punisher per Marvel Comics. Si tratta di due miniserie intitolate Soviet e Get Fury, disegnate rispettivamente da Jacen Burrows e Goran Parlov.

In un’intervista al sito web del Lakes International Comic Art Festival, Ennis ha detto che Soviet dovrebbe uscire negli Stati Uniti il prossimo novembre, mentre Get Fury molto probabilmente sarà pubblicata il prossimo anno.

Garth Ennis, è il co-creatore di Preacher e, tra le altre cose, autore di molte storie importanti del Punitore. Nel 2000 fu incaricato di rilanciare il personaggio assieme al disegnatore Steve Dillon. Sotto il marchio editoriale Marvel Knights, i due realizzarono una maxi storia in 12 parti e, in seguito al successo ottenuto, una seguente serie durata 37 numeri. Poi Marvel Comics decise di cambiare il taglio editoriale del personaggio, che passò sotto la linea MAX, rivolta a un pubblico di lettori maturo. In questo caso Ennis calò il personaggio in storie ancora più cruente e reali, molte delle quali disegnate da Goran Parlov.

La più recente incursione di Ennis nel mondo del Punitore è stata nel 2017 con la miniserie The Platoon, in cui assieme a Goran Parlov ha raccontato le vicende di Frank Castle come soldato durante la guerra in Vietnam.

Leggi anche:
Cattivo, violento, grottesco. Il Punisher di Garth Ennis
Perché poliziotti e soldati amano così tanto il Punitore
Il Punisher di Jim Lee, un fumetto invecchiato male

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

51,774FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,495FollowerSegui

Ultimi articoli

“Ramo”, un delicato racconto su morte e amore

In anteprima presentiamo ben sedici pagine da “Ramo”, graphic novel di Silvia Vanni, già autrice di “Salomè” e “La città dei cuori innocenti”.
planetes omnibus manga Makoto Yukimura

“Planetes”, un romanzo di formazione nello spazio

"Planetes" di Makoto Yukimura è un manga di hard sci-fi ma al cui centro di tutto rimane il concetto di amore ed empatia tra esseri umani.
diario vitt jacovitti

Diario Vitt, Lupo Alberto e Sio: 70 anni di diari a fumetti

La storia dei diari scolastici a fumetti, a partire dal secondo dopoguerra e dal mitico Diario Vitt, fino ai più recenti lavori di Sio.