Comics Garth Ennis torna sul Punisher con due nuovi fumetti

Garth Ennis torna sul Punisher con due nuovi fumetti

garth ennis punisher nuovi fumetti marvel
Punisher visto da Goran Parlov

Lo sceneggiatore irlandese Garth Ennis ha annunciato di essere al lavorando su due nuovi fumetti su Punisher per Marvel Comics. Si tratta di due miniserie intitolate Soviet e Get Fury, disegnate rispettivamente da Jacen Burrows e Goran Parlov.

In un’intervista al sito web del Lakes International Comic Art Festival, Ennis ha detto che Soviet dovrebbe uscire negli Stati Uniti il prossimo novembre, mentre Get Fury molto probabilmente sarà pubblicata il prossimo anno.

Garth Ennis, è il co-creatore di Preacher e, tra le altre cose, autore di molte storie importanti del Punitore. Nel 2000 fu incaricato di rilanciare il personaggio assieme al disegnatore Steve Dillon. Sotto il marchio editoriale Marvel Knights, i due realizzarono una maxi storia in 12 parti e, in seguito al successo ottenuto, una seguente serie durata 37 numeri. Poi Marvel Comics decise di cambiare il taglio editoriale del personaggio, che passò sotto la linea MAX, rivolta a un pubblico di lettori maturo. In questo caso Ennis calò il personaggio in storie ancora più cruente e reali, molte delle quali disegnate da Goran Parlov.

La più recente incursione di Ennis nel mondo del Punitore è stata nel 2017 con la miniserie The Platoon, in cui assieme a Goran Parlov ha raccontato le vicende di Frank Castle come soldato durante la guerra in Vietnam.

Leggi anche:
Cattivo, violento, grottesco. Il Punisher di Garth Ennis
Perché poliziotti e soldati amano così tanto il Punitore
Il Punisher di Jim Lee, un fumetto invecchiato male

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

53,447FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,982FollowerSegui

Ultimi articoli

snapshots marvel

“Snapshots”, la serie a fumetti che rivisita la storia Marvel

Marvel Comics ha annunciato Snapshots, serie curata da Kurt Busiek, che rivisiterà alcune delle tappe fondamentali dei fumetti della casa editrice.
thanos snap

“Joker” e “Thanos” tra le parole più cercate su Google nel 2019 dagli italiani

Tra i trend di Google del 2019 sono entrate anche due parole note ai fan dei fumetti, "Joker" e "Thanos", grazie ai film di cui sono stati protagonisti.
magnus satanik natale

Sunday Page: Roberto Baldazzini Satanik e Prince Valiant

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo Roberto Baldazzini, che discute tavole da Satanik e Prince Valiant.