News Star Comics ristampa "Gigi la trottola"

Star Comics ristampa “Gigi la trottola”

La casa editrice Star Comics ha annunciato una riedizione di Dash Kappei – Gigi la trottola, il manga comico-sportivo di Noboru Rokuda, ideato nel 1980 e diventato anche una serie animata di successo. Questa nuova edizione sarà composta da 9 volumi brossurati da libreria, che saranno pubblicati con periodicità mensile a partire dal prossimo ottobre.

gigi la trottola ristampa

Dal comunicato stampa dell’editore:

Lo sport non sarà mai più lo stesso! Un nuovo, geniale talento naturale sta per sconquassare i tranquilli giorni del Liceo Seirin: è Kappei Sakamoto, un aitante adolescente… di neanche un metro d’altezza?!? Ma il fisico non è tutto, quando ci sono genialità, determinazione e una fede incrollabile. Fede nelle mutandine bianche, ovvio!

Ed è proprio cercando una fanciulla dall’animo candido che indossi biancheria immacolata che Kappei finisce con l’iscriversi al club sportivo sulla carta meno adatto a lui: quello di basket! Sarà solo l’inizio di un’escalation che porterà il nostro vulcanico amico a conquistare la vetta di ogni sport in cui sceglierà di misurarsi. Torna finalmente uno dei personaggi più amati e ricordati dalla generazione degli anni ottanta, in una nuova, splendida edizione in formato «perfect»!

Leggi anche:
Star Comics ristampa la prima serie di JoJo in edizione deluxe
I manga sportivi e il calcio: Giant Killing, tra zen e metodo socratico
Ryu delle caverne, l’eroe “diverso” di Shōtarō Ishinomori

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

52,131FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,656FollowerSegui

Ultimi articoli

warlock jim starlin fumetto marvel

Warlock, il messia spaziale a fumetti di Jim Starlin

Uno dei punti più alti di sempre per la Marvel, pubblicato negli anni Settanta, "Warlock" è anche il capolavoro di Jim Starlin.
Weather Child

“Weathering with You” di Makoto Shinkai, un film imperfetto ma da vedere

"Weathering with You" è il nuovo tassello dell’opera Makoto Shinkai, un il film molto atteso dopo il grande successo di "Your Name.".

Sunday Page: Sarah Mazzetti su Nora Krug e Line Hoven

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo la disegnatrice Sarah Mazzetti, che discute i lavori di Nora Krug e Line Hoven.