Grant Morrison ha in programma un grosso cambiamento per Lanterna Verde

L’attuale serie a fumetti di Lanterna Verde sceneggiata da Grant Morrison terminerà il prossimo ottobre con la pubblicazione del numero 12. Lo scrittore scozzese ha infatti altri piani per Hal Jordan: dopo la conclusione del suo ciclo di storie, Morrison realizzerà una miniserie di tre numeri intitolata Green Lantern: Blackstars (“Lanterna Verde: Stelle nere”), i cui disegni saranno affidati allo spagnolo Xermanico (Wonder Woman, Arrow, Injustice).

green lantern blackstars
La copertina di Green Lantern: Blackstars #1

La storia risponderà alla domanda su chi siano le Stelle nere, definite da Morrison «un sinistro culto di pace e armonia universali», e sul destino del Corpo delle Lanterne Verdi, che pare non sarà più quello di prima. Al centro di tutto ci sarà Hal Jordan, Stella nera di primo livello, che si batterà contro i demoni di Ysmault e Mongul.

Il primo numero di Green Lantern: Blackstars sarà pubblicato negli Stati Uniti il prossimo 6 novembre. Secondo quanto comunicato da DC Comics, la conclusione della miniserie rilancerà le avventure di Lanterna Verde nel 2020.

Leggi anche:
Disney cancella diversi film Fox, preoccupata per i flop
Xanax e superpoteri. L’epica dolente di “Eroi in crisi”
La rifondazione dell’universo Wildstorm

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.