Una nuova serie di He-Man per Netflix prodotta da Kevin Smith

Kevin Smith, il fumettista e regista autore di Clerks – ha annunciato di essere al lavoro per Netflix su una nuova serie animata dedicata al personaggio di He-Man, che si intitolerà Masters of the Universe: Revelations.

he man masters of the universe
Una immagine della serie originale He-Man and the Masters of the Universe

Smith, che ha dato l’annuncio durante l’ultima edizione della Power-Con (convention dedicata al mondo di He-Man e di She-Ra, che si tiene annualmente in agosto in California), sarà showrunner e produttore esecutivo della serie .

Masters of the Universe: Revelations racconterà il mondo dell’eroe He-Man «riprendendo da dove era rimasta la storia classica,» ha spiegato Smith, e sarà un «racconto epico della battaglia finale tra He-Man e Skeletor».

He-Man and the Masters of the Universe è una serie animata del 1983 di ambientazione fantasy, che ha per protagonista un principe in grado di trasformarsi nel potessimo eroe He-Man per proteggere il pianeta Eternia dalla minaccia del malefico Skeletor. La serie, tratta da una serie di action figure molto popolari negli anni Ottanta prodotte da Mattel, ha a sua volta ispirato diversi spin off, fumetti e un film con protagonista Dolph Lundgren.

Leggi anche:
Fall of Grayskull, un fan movie di He-Man
C’è un nuovo episidio del cartone animato di He-Man degli anni ’80
Le prime immagini della serie animata di She-Ra per Netflix

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.