News Curiosità Le locandine di concerti punk degli autori di “Love & Rockets”

Le locandine di concerti punk degli autori di “Love & Rockets”

fratelli Hernandez Gilbert, Jaime e Mario – i fumettisti americani autori della longeva serie Love & Rockets – sono sempre stati appassionati di musica punk. Lo si nota nelle prime uscite del fumetto, tra citazioni di copertine (il primo numero di Love & Rockets cita il retro di copertina del disco Nervous Breakdown dei Black Flag) e personaggi delle storie coinvolti nella scena punk della Los Angeles immaginaria della serie. Mentre forse è meno noto che il quarto fratello Hernandez, Ismael, è il bassista di una band punk hardcore, i Dr. Know.

All’inizio degli anni Ottanta, nel periodo in cui lavoravano ai primi numeri di Love & Rockets, Gilbert e Jaime realizzarono molte locandine di concerti per alcune delle band più popolari della scena punk californiana, tra cui Fear, Social Distortion, Angry Samoans, Angelic Upstarts, 7 Seconds, e anche i Dr. Know del fratello Ismael.

In questi poster mostrano uno stile crudo, vicino a quello dei primi numeri di Love & Rockets, e un bianco e nero che li avvicina ai primi lavori di Raymond Pettibon, artista che in quegli anni fu autore di copertine e locandine per i Black Flag.

hernandez punk
Jaime
hernandez punk
Gilbert
hernandez punk
Jaime
Jaime
hernandez punk
Gilbert
hernandez punk
Jaime
Gilbert
Jaime
Jaime
hernandez punk
Jaime

Leggi anche: 
• Una playlist con ogni canzone di Love and Rockets
“Love Bunglers”, un altro viaggio nel tempo di Jaime Hernandez
Studente trova un fumetto pornografico a scuola. È Palomar di Gilbert Hernandez
Maria M., la saga al femminile di Gilbert Hernandez

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

53,754FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,135FollowerSegui

Ultimi articoli

I manga candidati al Taisho Award 2020

Sono stati comunicati i manga candidati alla tredicesima edizione del Taisho Award, uno dei più prestigiosi premi giapponesi dedicati al fumetto.
batman catwoman fumetto dc tom king

I comic book più attesi del 2020

Con l'inizio del 2020 proviamo a prevedere quali potranno essere i più importanti fumetti in uscita negli USA nei prossimi mesi.

I film dello Studio Ghibli arrivano su Netflix

Netflix ha annunciato che a partire dalla mezzanotte del primo febbraio 2020 renderà disponibili i film dello Studio Ghibli.