News Curiosità I sobborghi di Toronto disegnati da Michael Cho

I sobborghi di Toronto disegnati da Michael Cho

Michael Cho è un autore canadese di origini sudcoreane molto attivo sul web. Nel 2017 Rizzoli Lizard ha tradotto per l’Italia Piccoli Furti, il suo graphic novel più recente. Ormai pienamente affermato nel fumetto (soprattutto come autore di eleganti variant cover per Marvel e DC) e nell’editoria in generale (la sua copertina per White Noise di Don DeLillo è tra i progetti di cover design più belli offerti da Penguin), dal 2008 dedica parte del suo tempo libero a disegnare i sobborghi di Toronto, città in cui risiede.

Un esempio di queste illustrazioni è stato raccolto in un libro intitolato Back Alleys and Urban Landscapes (Drawn & Quartlerly, 2013). Di seguito una selezione di immagini dal volume, realizzate nel tipico stile dettagliato e retrò dell’autore:

Michael Cho toronto
Michael Cho toronto
Michael Cho toronto
Michael Cho toronto
Michael Cho toronto
Michael Cho toronto
Michael Cho toronto

Leggi anche: Quanto è difficile disegnare Spider-Man

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

54,266FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,329FollowerSegui

Ultimi articoli

sandman locke key crossover

Il crossover tra Sandman e Locke & Key

IDW Publishing ha annunciato che Sandman e Locke & Key saranno protagonisti di un crossover a fumetti intitolato Locke & Key: Hell & Gone.
dan didio dc comics

Dan DiDio non è più il co-publisher di DC Comics

Da venerdì 21 febbraio 2020, Dan DiDio, figura chiave di DC Comics dell'ultimo ventennio, non è più un dipendente della casa editrice.

King Kong secondo Christophe Blain

Nel 2004, il fumettista francese Christophe Blain illustrò un racconto scritto da Michel Piquemal che adattava la storia di King Kong.