Recensioni Top 5 I 5 migliori fumetti pubblicati a luglio 2019

I 5 migliori fumetti pubblicati a luglio 2019

I cinque migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a luglio 2019, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

Topolino e il castello sulla Luna, di Casty (Panini Comics)

topolino e il castello sulla luna casty migliori fumetti luglio 2019

Casty è uno dei più importanti autori disneyani contemporanei, considerato da molti l’erede di Romano Scarpa. In occasione del cinquantennale del primo sbarco dell’uomo sulla Luna, la redazione di Topolino ha recuperato dagli archivi una storia da lui realizzata qualche anno fa e rimasta inedita proprio in previsione di tale anniversario.

Topolino e il castello sulla Luna porta Topolino e Pippo sul satellite della Terra in compagnia di Bippo, zio del secondo nonché ex austronauta con una fissazione particolare: anni addietro, durante un suo viaggio nello spazio, avvistò un misterioso castello lunare, e dove c’è un castello deve necessariamente esserci… una bella principessa.

La storia (pubblicata in due parti su Topolino nn. 3321/3322) è un’ottima lettura, con una trama intrigante e sviluppata in modo quasi impeccabile. E, soprattutto, è molto rappresentativa della poetica dell’autore, dato che presenta tutti gli elementi principali delle avventure fantascientifiche da lui realizzate.

QUI c’è la nostra recensione.

Seguici sui social

53,754FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,129FollowerSegui

Ultimi articoli

Sunday Page: Fabio Visintin su Corto Maltese

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Fabio Visintin, che discute una tavola di Corto Maltese.

Toshio Saeki: tradizione e perversione [NSFW]

Toshio Saeki è stato un artista giapponese che ha creato lavori contraddistinti da un erotismo estremamente perverso e deviato.
sergio toppi nencetti

Tutte le illustrazioni di Sergio Toppi in 2 volumi giganti

In 60 anni di carriera Sergio Toppi ha realizzato migliaia di illustrazioni. Angelo Nencetti le ha collezionate tutte e ora le ha raccolte in due volumi.