I 5 migliori fumetti pubblicati a luglio 2019

I cinque migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a luglio 2019, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

Mooncop – Poliziotto lunare, di Tom Gauld (Mondadori Oscar Ink)

tom gauld mooncop

Mooncop è un surreale slice of life fantascientifico, un racconto scarno e romantico, tinto di una singolare e amaro gusto nostalgico. Il protagonista è un poliziotto lunare, cioè un comune agente delle forze dell’ordine che, però, è in servizio sulla Luna. Lavora sul satellite da solo, del resto non succede molto e basta lui a pattugliare.

L’umanità ha ormai colonizzato da tempo la Luna, qualcuno ci si è trasferito, ma gli attuali coloni non sembrano molto soddisfatti del miraggio offerto un tempo dal satellite. Il poliziotto chiederà il trasferimento, finché una piccola novità porterà nuove prospettive nel suo piccolo mondo.

Tom Gauld è un maestro del fumetto britannico contemporaneo, un autore estremamente abile nel servirsi di pochi e scarni tratti per evocare scenari carichi di sentimento. Mooncop è forse l’esempio più efficace della sua capacità narrativa, un racconto tanto divertente quanto commovente.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.