Rubriche Radar Radar. 6 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 6 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

Diabolik sottosopra (Astorina). Un albo analogo a quelli della serie regolare di Diabolik (formato pocket, 120 pagine di fumetti) che propone la storia L’uomo che non sapeva ridere, una satira del personaggio firmata da Tito Faraci e Silvia Ziche. È venduto in edicola in allegato all’albo inedito di Diabolik di agosto al prezzo di 4,90. Qui un po’ di pagine in anteprima.

diabolik sottosopra radar fumetti 2-8-2019

Topolino Flash Edition – Freccero (Panini Comics). Un volume antologico dedicato alle storie di topi e paperi disegnate dal genovese Andrea Freccero, tra le firme contemporanee più importanti del settimanale Topolino, con la ripubblicazione di storie come Paperino e la grande caccia alla numero 3000, scritta da Marco Bosco, e Paperino e la magia del teatro, con i testi di Enrico Faccini.

Superman n. 62 (RW Lion). Un numero speciale della serie dedicata a Superman, con all’interno la traduzione italiana di Action Comics #1000, albo che nel 2018 ha celebrato gli 80 anni del personaggio con autori come Dan Jurgens, Neal Adams, Geoff Johns, Tom King e John Cassaday. Con questa uscita, RW Lion celebrerà inoltre il 1200° albo italiano dedicato a Superman, a partire dal Nembo Kid di Mondadori degli anni Cinquanta.

Sandman Universe n. 2 (RW Lion). Dopo lo speciale introduttivo, arrivano in Italia le nuove serie dell’universo a fumetti basato su Sandman e lanciato lo scorso anno da DC Comics. Questo volume contiene The Dreaming #1, House of Whispers #1, Lucifer #1, The Books of Magic #1. Qui un po’ di informazioni.

Color Zagor n. 9 (Sergio Bonelli Editore). Il nuovo speciale semestrale a colori di Zagor è intitolato La vendetta di Gambit ed è realizzato da Jacopo Rauch ai testi e Massimo Pesce ai disegni, per i colori di GFB Comics e la copertina di Alessandro Piccinelli. Qui un po’ di info sulla storia e alcune pagine in anteprima.

Dylan Dog & Martin Mystère. Ultima fermata incubo (Sergio Bonelli Editore). Il primo incontro tra Dylan Dog e Martin Mystère, firmato da Sclavi, Castelli e Freghieri nel 1990, torna in una nuova edizione cartonata da libreria.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

52,330FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,705FollowerSegui

Ultimi articoli

joker film

Joker, o il “graphic novel dei cinecomics”

Joker vuole essere un cinecomic diverso, ma finisce per essere un film di poca sostanza, basato sulla recitazione di un attore che non si regge per due ore.
jojolion limited edition

Come vincere un disegno di Hirohiko Araki a Lucca Comics

Durante Lucca Comics & Games 2019 la casa editrice Star Comics regalerà tre disegni di Hirohiko Araki tra quelli che parteciperrano alla JoJolottery.

“Metropolis”, la fantascienza di Osamu Tezuka

Presentiamo in anteprima le prime pagine da "Metropolis" di Osamu Tezuka, in uscita in anteprima a Lucca Comics & Games per Hikari/001 Edizioni.