x

x

RubricheRadarRadar. 9 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 9 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

Piranha (Oblomov Edizioni). Una nuova raccolta di racconti di Yoshihiro Tatsumi, tra i creatori del gekiga. Storie realistiche e ciniche, che raccontano un Giappone vero e sofferente.

piranha tatsumi radar fumetti 30 8 19

I paesaggi di Chinami (Bao Publishing). Nuovo titolo della linea Aiken di Bao dedicata al manga, il volume autoconclusivo I paesaggi di Chinami di Akiteru Nomoto è il racconto di formazione di una bambina delle scuole elementari che si imbatte spesso in strambe e curiose. Qui un’anteprima.

Tracce di sangue n. 2 (Planet Manga). Continua il manga inquietante e claustrofobico di Shuzo Oshimi, che racconta l’amore morboso di una madre nei confronti del proprio figlio. Una lettura spiazzante che ci aveva talmente colpito da inserire il primo numero del manga nella nostra Top 5 di giugno 2019.

Gunslinger Girl n. 1 (Planet Manga). Il manga di Yu Aida ambientato in un futuro distopico racconta di un’Italia sotto attacco terroristico. Per fronteggiare il pericolo lo stato ha creato un’organizzazione governativa segreta che trasforma ragazzine disabili in spietati cyborg. Questa è la terza edizione del manga. Le precedenti, rispettivamente di Shin Vision e D/Visual, non sono mai state completate.

Sniff (Coconino Press). Una vacanza sulla neve di due fidanzati rischia anche di essere l’ultima volta che i due passeranno del tempo assieme. Un graphic novel scritto da Fulvio Risuleo e disegnato da Antonio Pronostico, che racconta una storia d’amore che sta andando a rotoli. Qui le prime 10 pagine.

Rocketeer – Le origini (saldaPress). La saga di Rocketeer, il supereroe volante creato da Dave Stevens, torna in una nuova edizione integrale in cinque volumi cartonati. Il primo, come da titolo, propone le origini del personaggio.

Senza Paura (Oblomov Edizioni). Scritto da Andrea Campanella e disegnato da Anthony Mazza, questo graphic novel è ambientato a San Paolo, in Brasile, negli anni Cinquanta, e racconta un tragico intreccio familiare e una rivolta sindacale.

5 è il numero perfetto – Dietro le quinte (Oblomov Edizioni). In occasione nell’uscita nei cinema del film 5 è il numero perfetto, basato sull’omonimo fumetto di Igort, ecco un libro in cui l’autore/regista raccoglie progetti di scenografie, disegni, appunti, studi, foto di scena e un diario di lavorazione della pellicola.

The Artist (Eris Edizioni). Primo fumetto dell’autrice tedesca Anna Haifisch ad arrivare in Italia, The Artist, uscito a puntate su Vice Usa, racconta le esperienze tragicomiche di un giovane artista, una specie di grande e magro uccello, che tenta di avere successo nel mondo impietoso e assurdo dell’arte. Qui un po’ di cose sull’autrice.

Leggi anche: Come stanno andando le vendite di DC Comics?

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock