News Flash Anna Haifisch sarà ospite a Lucca Comics & Games 2019

Anna Haifisch sarà ospite a Lucca Comics & Games 2019

Anna Haifisch

La fumettista tedesca Anna Haifisch sarà tra gli ospiti dell’edizione 2019 di Lucca Comics & Games (30 ottobre – 3 novembre), in collaborazione con la casa editrice Eris Edizioni, che ha da poco pubblicato il suo volume intitolato The Artist (QUI ci sono quattro storie in anteprima).

Anna Haifisch, nata e cresciuta a Lipsia dove vive e lavora, è un’autrice tedesca ed è considerata una delle artiste più influenti dell’attuale panorama fumettistico europeo.

Ha collaborato con editori e testate prestigiose tra cui “Vice” (per cui ha creato la serie The Artist), Reprodukt, Breakdown Press, Fantagraphics, Drawn & Quarterly, Rotopol. The Artist è la sua prima opera a essere tradotta in italiano, recentemente pubblicata da Eris Edizioni.

I suoi lavori sono stati tradotti in diverse lingue e ha esposto le sue opere sia in mostre collettive che personali in Europa e in Nord America. Nel 2018 è stata protagonista di una mostra incentrata su The Mouse Glass al festival BilBolBul di Bologna in cui ha esposto alcune sue tavole originali.

Leggi anche:
Tutto trema nel mondo a misura d’artista di Anna Haifisch
Jesse Jacobs sarà ospite a Lucca Comics & Games 2019
Stan Sakai sarà ospite di Lucca Comics & Games 2019

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

54,309FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,363FollowerSegui

Ultimi articoli

bryan talbot comicon 2020

Bryan Talbot ospite a Comicon 2020

Il fumettista britannico Bryan Talbot sarà tra gli autori internazionali ospiti di Comicon 2020, il salone del fumetto di Napoli.
cassidy fumetto bonelli

Bonelli rilancia Cassidy con nuove storie a fumetti

A partire da marzo, Sergio Bonelli Editore pubblicherà nuove storie di Cassidy, il personaggio creato nel 2010 da Pasquale Ruju.
freakangels crunchyroll

“FreakAngels” di Warren Ellis diventa una serie animata per Crunchyroll

"FreakAngels", il webcomics di Warren Ellis e Paul Duffield, è stato adattato in una serie animata dal servizio di streaming Crunhyroll.