x

x

NewsLa prima asta al mondo di tavole originali di Bonvi

La prima asta al mondo di tavole originali di Bonvi

sturmtruppen bonvi asta lucca comics 2019

Per la prima volta in assoluto, Urania Casa d’Aste ha organizzato un’asta monografica dedicata a Bonvi, in collaborazione con l’Archivio Bonvicini, in concomitanza con Lucca Comics & Games 2019 (30 ottobre – 3 novembre). Pochissime tavole della sua sterminata opera sono infatti in circolazione sul mercato, rendendo il fumettista modenese tra i più ricercati dai collezionisti di disegni originali.

Mercoledì 30 ottobre a partire dalle 14, presso la Domus Romana di Lucca in via Cesare Battisti 15, verranno battuti oltre 60 lotti da opere di Bonvi: strisce delle Sturmtruppen, tavole di fumetti e disegni d’animazione di Nick Carter realizzati spesso con l’allievo Silver, pagine dalle Storie dello spazio profondo e dalle Cronache del dopobomba, perfino disegni giovanili e inediti, chicche quasi sconosciute anche ai più fan più esperti.

Durante i cinque giorni di festival i pezzi migliori saranno oggetto di una piccola esposizione in collaborazione con Lucca Comics & Games all’interno del Padiglione Chiesa dei Servi, l’area dedicata alle tavole originali.

Al catalogo monografico dedicato a Bonvi seguirà come di consueto l’asta dedicata ai grandi autori del fumetto e dell’illustrazione, con nomi come Hugo Pratt, Bill Sienkiewicz, Milo Manara, John Buscema, Vittorio Giardino, Floyd Gottfredson e Charles Schulz. Il catalogo completo sarà disponibile sul sito ufficiale di Urania a partire dal primo ottobre 2019.

Leggi anche:
“L’ora dello schizoide”, il fumetto di Magnus e Bonvi
L’uomo di Tsushima, il capolavoro di Bonvi
Il fumetto negli anni di piombo, da Doonesbury a Bonvi

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock