Coconino pubblicherà i romanzi a fumetti di Altan

Coconino Press ha annunciato di avere in programma la pubblicazione dei romanzi a fumetti di Altan, autore noto al grande pubblico per il personaggio della Pimpa e per le sue vignette satiriche.

Il primo volume a essere pubblicato sarà Uomini ma straordinari, contenente le biografie di Cristoforo Colombo, Franz (San Francesco) e Giacomo Casanova, e la storia di Ben, il quarto figlio di Noè, pubblicata in precedenza solo in un’edizione fuori commercio a tiratura limitata. L’introduzione del volume sarà curata da Luca Raffaelli.
Il libro è previsto in uscita a fine settembre 2019. Di seguito la copertina.

Dall’annuncio dell’editore:

Popolarissimo per le avventure della Pimpa e per le sue fulminanti vignette di satira politica e di costume, Altan è ben noto anche per la sua ampia produzione di graphic novel: biografie dissacranti, parodie, ironiche rivisitazioni del fumetto d’avventura, parabole morali che a partire dagli anni ’70 hanno composto un universo divertente, grottesco, capace come nessun altro di raccontare vizi, corruzione, fragilità dell’Italia passata e presente e, più in generale, dell’umanità.

Leggi anche:
Il caso Altan
La Pimpa compie 40 anni

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.