News Coconino pubblicherà i romanzi a fumetti di Altan

Coconino pubblicherà i romanzi a fumetti di Altan

Coconino Press ha annunciato di avere in programma la pubblicazione dei romanzi a fumetti di Altan, autore noto al grande pubblico per il personaggio della Pimpa e per le sue vignette satiriche.

Il primo volume a essere pubblicato sarà Uomini ma straordinari, contenente le biografie di Cristoforo Colombo, Franz (San Francesco) e Giacomo Casanova, e la storia di Ben, il quarto figlio di Noè, pubblicata in precedenza solo in un’edizione fuori commercio a tiratura limitata. L’introduzione del volume sarà curata da Luca Raffaelli.
Il libro è previsto in uscita a fine settembre 2019. Di seguito la copertina.

Dall’annuncio dell’editore:

Popolarissimo per le avventure della Pimpa e per le sue fulminanti vignette di satira politica e di costume, Altan è ben noto anche per la sua ampia produzione di graphic novel: biografie dissacranti, parodie, ironiche rivisitazioni del fumetto d’avventura, parabole morali che a partire dagli anni ’70 hanno composto un universo divertente, grottesco, capace come nessun altro di raccontare vizi, corruzione, fragilità dell’Italia passata e presente e, più in generale, dell’umanità.

Leggi anche:
Il caso Altan
La Pimpa compie 40 anni

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

52,866FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,864FollowerSegui

Ultimi articoli

Leiji Matsumoto lucca comics 2018

Leiji Matsumoto ricoverato in ospedale a Torino, è in rianimazione

Leiji Matsumoto, noto per essere il creatore di Capitan Harlock, è stato ricoverato per un malore all'ospedale Molinette di Torino.
takei they called us enemy

I 5 migliori fumetti del 2019 secondo Publishers Weekly

Publishers Weekly ha stilato sul sito online la propria lista dei 5 migliori fumetti distribuiti negli Stati Uniti nel 2019.

I fumettisti italiani disegnano i cartoni animati del passato

Alcuni autori italiani di fumetto hanno partecipato a un progetto intitolato "This is Not Bim Bum Bam" che omaggia popolari cartoni animati del passato.