News Erik Larsen sarà ospite di Lucca Comics & Games 2019

Erik Larsen sarà ospite di Lucca Comics & Games 2019

savage dragon erik larsen lucca comics 2019 image comics

Il fumettista americano Erik Larsen, creatore di Savage Dragon, sarà ospite della prossima edizione di Lucca Comics & Games (30 ottobre – 3 novembre 2019), in collaborazione con Editoriale Cosmo.

Nato nel 1962, Larsen iniziò a lavorare nel mondo del fumetto a fine anni Ottanta presso DC Comics, prima di passare alla Marvel, dove divenne uno degli autori di punta di Spider-Man. Nel 1992 fu tra i fondatori di Image Comics, per la quale lanciò il personaggio di Savage Dragon, un ufficiale di polizia caratterizzato da un colorito verde, la corporatura massiccia e una forza fuori dal normale.

Attualmente la serie negli Stati Uniti è vicina al traguardo del duecentocinquantesimo numero ed è una delle più longeve testate dell’editore, l’unica in tutto il mercato americano così lunga a essere sempre stata scritta e disegnata dal suo creatore.

In Italia Savage Dragon è stata pubblicata da più editori (nell’ordine: Star Comics, Lexy Produzioni, Indy Press e Edizioni BD), l’ultimo dei quali è Editoriale Cosmo, a partire dallo scorso luglio.

Leggi anche:
Jim Starlin ospite a Lucca Comics & Games 2019
• 
Chris Claremont ospite a Lucca Comics 2019
Savage Dragon: il piano editoriale di Cosmo
25 personaggi per 25 anni di Image Comics
La storia di Image Comics, tutta da guardare

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.


Seguici sui social

51,774FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,496FollowerSegui

Ultimi articoli

planetes omnibus manga Makoto Yukimura

“Planetes”, un romanzo di formazione nello spazio

"Planetes" di Makoto Yukimura è un manga di hard sci-fi ma al cui centro di tutto rimane il concetto di amore ed empatia tra esseri umani.
diario vitt jacovitti

Diario Vitt, Lupo Alberto e Sio: 70 anni di diari a fumetti

La storia dei diari scolastici a fumetti, a partire dal secondo dopoguerra e dal mitico Diario Vitt, fino ai più recenti lavori di Sio.

Una terrificante cosplayer che ricrea scene di manga di Junji Ito

Mamakiteru è una cosplayer che ha una passione speciale per Junji Ito e si dedica a ricreare vignette dei fumetti del maestro dell’horror giapponese.