Il gioco di carte dei Bonelli Kids

gioco bonelli kids

Sergio Bonelli editore ha annunciato la pubblicazione di un gioco di carte dei Bonelli Kids. Il debutto è previsto a Lucca Comics & Games 2019 e da novembre sarà prevista la vendita nei negozi specializzati. Il progetto nasce da una partnership tra Sergio Bonelli Editore e Pendragon Game Studio.

I personaggi dei Bonelli Kids – ideati da Luca Bertelè con Alfredo Castelli, Sergio Masperi e Tino Adamo – sono un gruppo di ragazzini appassionati dei fumetti bonelliani al punto da vestirsi come gli eroi delle loro serie preferite. I personaggi sono protagonisti di strisce disponibili QUI.

Bonelli Kids – Il gioco di carte, che sarà disponibile in anteprima negli stand delle due case editrici alla fiera di Lucca Comics & Games, vede le versioni kids di Zagor e Martin Mystère sfidarsi in una divertente lotta senza esclusione di colpi attraverso una meccanica di gioco creata da Luca Bellini & Luca Borsa e raffigurata dalle coloratissime illustrazioni di Luca Bertelè.

Bertelè, che ha dato forma grafica ai Bonelli Kids ideati con Alfredo Castelli, Sergio Masperi e Tino Adamo, ha anche realizzato delle carte speciali estremamente rare, disegnate a mano e inserite in maniera totalmente casuale all’interno delle scatole del gioco. Altre due carte speciali saranno invece inserite all’interno del primo Bonelli Kids Magazine, in edicola dal 29 ottobre.

Leggi anche:
Un po’ di pagine dal nuovo albo cartonato a colori di Tex
• 
La seconda stagione delle “Nuove Avventure a Colori” di Martin Mystère
• 
“Hollywoodland”, parabola nera sul costo della macchina dei sogni

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.