News Il libro più venduto della settimana negli USA è un fumetto

Il libro più venduto della settimana negli USA è un fumetto

Guts, il nuovo fumetto per ragazzi di Raina Telgemeier, è il libro più venduto della settimana negli Stati Uniti. Secondo la classifica di Publishers Weekly, stilata a partire dai dati forniti dagli analisti di Nielsen BookScan, il fumetto si colloca sul podio davanti a L’istituto di Stephen King con ben 76.452 copie vendute dopo solo sette giorni sugli scaffali delle librerie.

fumetto piu venduto settimana

Il volume è un memoir in cui Raina Telgemeier racconta l’adolescenza trattando la pubertà, i problemi alimentari, l’amicizia e la scuola. Ha avuto una prima tiratura di 1 milione di copie, pianificata dalla casa editrice Scholastic in seguito al successo degli altri fumetti realizzati dall’autrice, come Smile, Sorelle, In scena, e Fantasmi (tutti pubblicati in Italia da Il castoro), veri e propri bestseller capaci di raggiungere cifre di vendita da record.

Inoltre, al terzo posto della classifica si trova un altro fumetto per ragazzi: Dog Man: For Whom the Ball Rolls, di David Pilkey, già autore del personaggio bestseller Capitan Mutanda. In settimana il volume ha venduto 44.863 copie, per un totale di 595.890 copie vendute dal giorno di pubblicazione. Cifre che proiettano il libro tra i più venduti dell’anno.

Leggi anche:
3 fumetti tra i migliori 100 libri del 21° secolo secondo il Guardian
In scena!, il controverso bestseller di Raina Telgemeier
Intervista a Raina Telgemeier. Raccontare il mondo con i fumetti per capirlo
Drama di Raina Telgemeier tra i fumetti più censurati del 2018

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

53,447FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,980FollowerSegui

Ultimi articoli

x-men hickman marvel

Come saranno pubblicate in Italia le nuove serie a fumetti degli X-Men

Panini Comics ha annunciato come saranno pubblicate in Italia le serie degli X-Men nate dal rilancio editoriale di House of X e Powers of X.

Un originale del Frankenstein di Bernie Wrightson battuto all’asta per 1,2 milioni di dollari

L'originale di Bernie Wrightson per la copertina del suo adattamento del Frankenstein Mary Shelley è stato battuta all'asta per 1,2 milioni di dollari.
foglie rosse topolino claudio sciarrone

Claudio Sciarrone: Foglie rosse e aria fresca su Topolino

Foglie rosse, scritto e disegnato da Claudio Sciarrone, è uno dei migliori fumetti pubblicato su Topolino da un po' di tempo a questa parte.