Trailer e data d’uscita de “La Famosa Invasione degli Orsi in Sicilia” di Lorenzo Mattotti

È stato diffuso il trailer del film La Famosa Invasione degli Orsi in Sicilia diretto e animato da Lorenzo Mattotti e ispirato all’omonimo racconto di Dino Buzzati, che sarà distribuito nei cinema italiani dal 7 novembre 2019.

trailer invasione orsi sicilia mattotti

La storia segue le vicende di Leonzio, il Grande Re degli orsi, che nel tentativo di ritrovare il figlio da tempo perduto e di sopravvivere ai rigori di un terribile inverno decide di condurre il suo popolo dalle montagne fino alla pianura, dove vivono gli uomini. Grazie al suo esercito e all’aiuto di un mago, riuscirà a sconfiggere il malvagio Granduca e a trovare finalmente il figlio Tonio. Ben presto, però, Re Leonzio si renderà conto che gli orsi non sono fatti per vivere nella terra degli uomini.

Il lungometraggio è una co-produzione italo-francese (Prima Linea Productions, France 3 Cinéma, Pathé, Indigo Film, Rai Cinema), realizzato in tecnica mista 2D/3D, sceneggiato da Mattotti, Thomas Bidegain e Jean-Luc Fromental, con musiche di René Aubry. Il film è stato in concorso nella selezione Un Certain Regard dei premi del Festival di Cannes (14 – 25 maggio).

La versione italiana è interpretata dalle voci di: Toni Servillo, Antonio Albanese, Linda Caridi, Maurizio Lombardi, Corrado Invernizzi, Alberto Boubakar Malanchino, Beppe Chierici, Roberto Ciufoli, Nicola Rignanese, Mino Caprio, e Corrado Guzzanti nel ruolo di Salnitro e con la partecipazione straordinaria di Andrea Camilleri nel ruolo del Vecchio Orso.

Leggi anche:
• 
5 motivi per leggere “L’uomo alla finestra” di Mattotti
• 
L’altro Lorenzo Mattotti, tra arte, letteratura e musica
• 
“Caboto” di Mattotti: viaggio e commistione di culture
• 
Lorenzo Mattotti nel Paese delle Meraviglie

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.