Recensioni Top 5 I 5 migliori fumetti pubblicati ad agosto 2019

I 5 migliori fumetti pubblicati ad agosto 2019

I cinque migliori fumetti pubblicati nel nostro paese ad agosto 2019, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

Diabolik sottosopra, di Tito Faraci e Silvia Ziche (Astorina)

diabolik sottosopra migliori fumetti luglio 2019

L’uomo che non sapeva ridere è una storia speciale di Diabolik che offre una squisita satira del personaggio firmata dallo sceneggiatore Tito Faraci e dalla disegnatrice Silvia Ziche, una coppia umoristica ormai rodata che collabora assieme da oltre vent’anni su Topolino e progetti più personali come Infierno!.

Tutti i cliché di Diabolik vengono presi in giro, in un gioco autoironico che arriva a toccare punte di surreale nonsense. Il tutto a partire dal titolo, che fa riferimento alla patologica serietà di Diabolik, incapace di comprendere la più banale delle battute, passando per il riccone di turno che vuole essere derubato a tutti costi, con il solo risultato di essere poco credibile.

La storia è condita di situazioni divertenti e stranianti come, ad esempio, la lunga scena in cui un gruppo di scagnozzi del riccone fa il punto sulla sicurezza della villa escogitando i più improponibili sistemi di sorveglianza (cani con sopra telecamere?!). Insomma, un’avventura di cui Diabolik aveva decisamente bisogno. In quasi sessant’anni di storie ogni tanto vale la pena sapersi un po’ prendere in giro.

Seguici sui social

52,771FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,826FollowerSegui

Ultimi articoli

watchmen angela

Cosa vi siete persi del quarto episodio di Watchmen

Riassunto, annotazioni, riferimenti, influenze e particolari dell'episodio 4 della serie tv Watchmen di HBO, ispirata al fumetto di DC Comics.
la gameti david genchi hollow press

“La Gameti” di David Genchi, una grottesca quotidianità [NSFW]

"La Gameti", edito da Hollow Press, è il nuovo libro di David Genchi ("Lo Fallo Perduto"), una storia d'amore rivista tramite il filtro del grottesco.
wonder woman dead earth

Il fumetto di Wonder Woman scritto e disegnato da Daniel Warren Johnson

Il fumettista statunitense Daniel Warren Johnson sarà l'autore di una storia di Wonder Woman per la linea Black Label di DC Comics.