Recensioni Top 5 I 5 migliori fumetti pubblicati ad agosto 2019

I 5 migliori fumetti pubblicati ad agosto 2019

I cinque migliori fumetti pubblicati nel nostro paese ad agosto 2019, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

Our Little Sister n. 9, di Akimi Yoshida (Edizioni Star Comics)

our little sister diario di kamakura migliori fumetti luglio 2019

Con questo nono volume si conclude la serie più recente di Akimi Yoshida, autrice nota anche per Banana Fish, uno shojo di genere crime che è ormai un classico degli anni Ottanta e Novanta. Our Little Sister racconta di tre sorelle che, dopo la morte del padre, lontano da casa da 15 anni, decidono di prendere a vivere con loro la sorellastra.

Nel corso della serie, l’autrice ha portato avanti quasi in parallelo le vicende di tutte e quattro le protagoniste, e l’ambientazione ha giocato un ruolo essenziale nell’economia del racconto, dando modo ai lettori di addentrarsi nelle abitudini più quotidiane dei giapponesi, dai riti religiosi alle tradizioni e alle abitudini più comuni, con riferimenti culturali di vario tipo.

Con la sua conclusione, Our Little Sister si è dimostrata una delle migliori serie manga degli ultimi anni: una storia che ha bilanciato con sapienza sentimentalismi e ironia, raccontando situazioni realistiche e travalicando canoni di genere e di categorizzazione.

Seguici sui social

51,774FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,495FollowerSegui

Ultimi articoli

“Ramo”, un delicato racconto su morte e amore

In anteprima presentiamo ben sedici pagine da “Ramo”, graphic novel di Silvia Vanni, già autrice di “Salomè” e “La città dei cuori innocenti”.
planetes omnibus manga Makoto Yukimura

“Planetes”, un romanzo di formazione nello spazio

"Planetes" di Makoto Yukimura è un manga di hard sci-fi ma al cui centro di tutto rimane il concetto di amore ed empatia tra esseri umani.
diario vitt jacovitti

Diario Vitt, Lupo Alberto e Sio: 70 anni di diari a fumetti

La storia dei diari scolastici a fumetti, a partire dal secondo dopoguerra e dal mitico Diario Vitt, fino ai più recenti lavori di Sio.