x

x

RecensioniTop 5I 5 migliori fumetti pubblicati ad agosto 2019

I 5 migliori fumetti pubblicati ad agosto 2019

I cinque migliori fumetti pubblicati nel nostro paese ad agosto 2019, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

Our Little Sister n. 9, di Akimi Yoshida (Edizioni Star Comics)

our little sister diario di kamakura migliori fumetti luglio 2019

Con questo nono volume si conclude la serie più recente di Akimi Yoshida, autrice nota anche per Banana Fish, uno shojo di genere crime che è ormai un classico degli anni Ottanta e Novanta. Our Little Sister racconta di tre sorelle che, dopo la morte del padre, lontano da casa da 15 anni, decidono di prendere a vivere con loro la sorellastra.

Nel corso della serie, l’autrice ha portato avanti quasi in parallelo le vicende di tutte e quattro le protagoniste, e l’ambientazione ha giocato un ruolo essenziale nell’economia del racconto, dando modo ai lettori di addentrarsi nelle abitudini più quotidiane dei giapponesi, dai riti religiosi alle tradizioni e alle abitudini più comuni, con riferimenti culturali di vario tipo.

Con la sua conclusione, Our Little Sister si è dimostrata una delle migliori serie manga degli ultimi anni: una storia che ha bilanciato con sapienza sentimentalismi e ironia, raccontando situazioni realistiche e travalicando canoni di genere e di categorizzazione.

Ultimi articoli

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO