Recensioni Top 5 I 5 migliori fumetti pubblicati ad agosto 2019

I 5 migliori fumetti pubblicati ad agosto 2019

I cinque migliori fumetti pubblicati nel nostro paese ad agosto 2019, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

Piranha, di Yoshihiro Tatsumi (Oblomov Edizioni)

yoshihiro tatsumi piranha

La nuova raccolta di Yoshihiro Tatsumi (Una vita tra i margini, Crocevia) appare come un utile compendio alla vasta opera di uno dei padri fondatori della corrente gekiga, proliferata in Giappone nella seconda metà del Novecento.

Questa antologia (quasi ricalcata su The Push Man and Other Stories, pubblicata in inglese da Drawn & Quarterly nel 2005, ma con più storie) contiene alcuni dei racconti più rappresentativi dell’opera di Tatsumi. In storie brevi come L’uomo che spingeva, La fogna o Il mio Hitler, l’autore racconta con spirito spietato e cinico l’umanità che popolava le città giapponesi negli anni del Dopoguerra.

Sono gli angoli più angusti, i lavori più sporchi e i momenti più tristemente intimi ad attirare lo sguardo di Tatsumi, maestro nella indagine e nella documentazione (in forma di fiction) di un momento storico cruciale per il Giappone.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

51,774FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,495FollowerSegui

Ultimi articoli

“Ramo”, un delicato racconto su morte e amore

In anteprima presentiamo ben sedici pagine da “Ramo”, graphic novel di Silvia Vanni, già autrice di “Salomè” e “La città dei cuori innocenti”.
planetes omnibus manga Makoto Yukimura

“Planetes”, un romanzo di formazione nello spazio

"Planetes" di Makoto Yukimura è un manga di hard sci-fi ma al cui centro di tutto rimane il concetto di amore ed empatia tra esseri umani.
diario vitt jacovitti

Diario Vitt, Lupo Alberto e Sio: 70 anni di diari a fumetti

La storia dei diari scolastici a fumetti, a partire dal secondo dopoguerra e dal mitico Diario Vitt, fino ai più recenti lavori di Sio.