Recensioni Top 5 I 5 migliori fumetti pubblicati ad agosto 2019

I 5 migliori fumetti pubblicati ad agosto 2019

I cinque migliori fumetti pubblicati nel nostro paese ad agosto 2019, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

Piranha, di Yoshihiro Tatsumi (Oblomov Edizioni)

yoshihiro tatsumi piranha

La nuova raccolta di Yoshihiro Tatsumi (Una vita tra i margini, Crocevia) appare come un utile compendio alla vasta opera di uno dei padri fondatori della corrente gekiga, proliferata in Giappone nella seconda metà del Novecento.

Questa antologia (quasi ricalcata su The Push Man and Other Stories, pubblicata in inglese da Drawn & Quarterly nel 2005, ma con più storie) contiene alcuni dei racconti più rappresentativi dell’opera di Tatsumi. In storie brevi come L’uomo che spingeva, La fogna o Il mio Hitler, l’autore racconta con spirito spietato e cinico l’umanità che popolava le città giapponesi negli anni del Dopoguerra.

Sono gli angoli più angusti, i lavori più sporchi e i momenti più tristemente intimi ad attirare lo sguardo di Tatsumi, maestro nella indagine e nella documentazione (in forma di fiction) di un momento storico cruciale per il Giappone.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

53,754FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,124FollowerSegui

Ultimi articoli

Sunday Page: Fabio Visintin su Corto Maltese

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Fabio Visintin, che discute una tavola di Corto Maltese.

Toshio Saeki: tradizione e perversione [NSFW]

Toshio Saeki è stato un artista giapponese che ha creato lavori contraddistinti da un erotismo estremamente perverso e deviato.
sergio toppi nencetti

Tutte le illustrazioni di Sergio Toppi in 2 volumi giganti

In 60 anni di carriera Sergio Toppi ha realizzato migliaia di illustrazioni. Angelo Nencetti le ha collezionate tutte e ora le ha raccolte in due volumi.