x

x

RecensioniTop 5I 5 migliori fumetti pubblicati ad agosto 2019

I 5 migliori fumetti pubblicati ad agosto 2019

I cinque migliori fumetti pubblicati nel nostro paese ad agosto 2019, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

Piranha, di Yoshihiro Tatsumi (Oblomov Edizioni)

yoshihiro tatsumi piranha

La nuova raccolta di Yoshihiro Tatsumi (Una vita tra i margini, Crocevia) appare come un utile compendio alla vasta opera di uno dei padri fondatori della corrente gekiga, proliferata in Giappone nella seconda metà del Novecento.

Questa antologia (quasi ricalcata su The Push Man and Other Stories, pubblicata in inglese da Drawn & Quarterly nel 2005, ma con più storie) contiene alcuni dei racconti più rappresentativi dell’opera di Tatsumi. In storie brevi come L’uomo che spingeva, La fogna o Il mio Hitler, l’autore racconta con spirito spietato e cinico l’umanità che popolava le città giapponesi negli anni del Dopoguerra.

Sono gli angoli più angusti, i lavori più sporchi e i momenti più tristemente intimi ad attirare lo sguardo di Tatsumi, maestro nella indagine e nella documentazione (in forma di fiction) di un momento storico cruciale per il Giappone.

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il boom dei fumetti per ragazzi e la crisi di Marvel e DC nelle...

Il report sulle vendite dei graphic novel nelle librerie del Nord American nel 2023 ha evidenziato i grandi cambiamenti del settore.

I nuovi fumetti Panini Comics in uscita a giugno 2024

Panini Comics ha annunciato i nuovi volumi a fumetti della linea Panini Comics che pubblicherà in Italia ad giugno 2024.

Le proteste all’inaugurazione della mostra di Bastien Vivès a Bruxelles

In occasione dell'inaugurazione di una mostra di Bastien Vivès in corso a Bruxelles ci sono state forti proteste nei confronti dell'autore.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock