News Curiosità I disegni di Moebius per una pubblicità di caffè

I disegni di Moebius per una pubblicità di caffè

Il fumettista e illustratore francese Moebius – co-creatore del personaggio western Blueberry e autore di classici del fumetto francese come Arzach e Il mondo di Edena – nel 1989 realizzò i disegni per la campagna pubblicitaria di un marchio di caffè.

Moebius – al secolo Jean Giraud – creò queste quattro illustrazioni per l’americana Maxwell House. Si tratta di lavori visionari e sensuali, che mostrano una linea chiara tradizionale e dettagliatissima. Le protagoniste che si aggirano negli scenari ritratti dall’autore sono donne ammaliate dalla bevanda che sorseggiano, perdute nella natura più selvaggia.

moebius caffè
moebius caffè
moebius caffè
moebius caffè

Leggi anche: 
18 consigli di Moebius per fare fumetto
Gli storyboard di Moebius per “Dune” di Jodorowsky

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

53,861FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,166FollowerSegui

Ultimi articoli

Sunday Page: Adam Tempesta su Michael DeForge

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Adam Tempesta, che discute una tavola di Michael DeForge.

I disegni preparatori di “Conan il ragazzo del futuro”

L'anime Conan il ragazzo del futuro è stato tra i primi lavori di successo del regista giapponese Hayao Miyazaki, qui ci sono alcuni disegni preparatori.
alfredo castelli mille lire fumetto

Il fumetto di Alfredo Castelli fatto con le fotocopie delle mille lire

Il sogno del musicista - Un’opera da mille lire è un fumetto di Alfredo Castelli realizzato con dettagli fotocopiati di una banconota da mille lire.