News Curiosità I disegni di Moebius per una pubblicità di caffè

I disegni di Moebius per una pubblicità di caffè

Il fumettista e illustratore francese Moebius – co-creatore del personaggio western Blueberry e autore di classici del fumetto francese come Arzach e Il mondo di Edena – nel 1989 realizzò i disegni per la campagna pubblicitaria di un marchio di caffè.

Moebius – al secolo Jean Giraud – creò queste quattro illustrazioni per l’americana Maxwell House. Si tratta di lavori visionari e sensuali, che mostrano una linea chiara tradizionale e dettagliatissima. Le protagoniste che si aggirano negli scenari ritratti dall’autore sono donne ammaliate dalla bevanda che sorseggiano, perdute nella natura più selvaggia.

moebius caffè
moebius caffè
moebius caffè
moebius caffè

Leggi anche: 
18 consigli di Moebius per fare fumetto
Gli storyboard di Moebius per “Dune” di Jodorowsky

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

51,774FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,496FollowerSegui

Ultimi articoli

“Ramo”, un delicato racconto su morte e amore

In anteprima presentiamo ben sedici pagine da “Ramo”, graphic novel di Silvia Vanni, già autrice di “Salomè” e “La città dei cuori innocenti”.
planetes omnibus manga Makoto Yukimura

“Planetes”, un romanzo di formazione nello spazio

"Planetes" di Makoto Yukimura è un manga di hard sci-fi ma al cui centro di tutto rimane il concetto di amore ed empatia tra esseri umani.
diario vitt jacovitti

Diario Vitt, Lupo Alberto e Sio: 70 anni di diari a fumetti

La storia dei diari scolastici a fumetti, a partire dal secondo dopoguerra e dal mitico Diario Vitt, fino ai più recenti lavori di Sio.