Rubriche Radar Radar. 6 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 6 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

Lassù no (Coconino Press). Un’antologia di 20 fumetti di Filippo Scòzzari apparsi tra la fine degli anni Settanta e i primi del Duemila sulle riviste Cannibale, Linus, Alter Alter, Frigidaire, Blue e Strisce e musica, molti dei quali raccolti in volume per la prima volta. Il libro si concentra soprattuto sulle storie di fantascienza e contiene una postfazione di Michele Mari.

lassù no filippo scozzari coconino radar fumetti 06-09-2019

Lamù – Urusei Yatsura vol. 1 (Star Comics). Il primo volume della nuova edizione completa (in 17 volumi di 400 pagine l’uno) di una delle serie più popolari realizzate da Rumiko Takahashi, la “Regina dei manga“. Il fumetto – pubblicato originariamente in Giappone tra il 1978 e il 1987 – racconta con toni da commedia di una giovane aliena e della sua razza di oni (demoni) che arrivano sulla Terra, in Giappone, con l’intenzione di conquistarla.

La Divina Commedia Omnibus (J-Pop). L’edizione in un volume unico dell’opera di Dante, nell’adattamento a fumetti realizzato da Go Nagai. In 600 pagine il fumettista giapponese, creatore di Devilman e Mazinga Z, reinterpreta con toni cupi e maestosi la Commedia dantesca, ispirandosi alle illustrazioni di Gustave Doré.

Heimat (Einaudi). La storia di una giovane donna alla ricerca delle proprie radici, che affondano nel periodo e nel luogo forse più complessi del Novecento: la Germania hitleriana. Nora Krug setaccia archivi, colleziona foto, scova cimeli, rievoca memorie per ricostruire le vicende della sua famiglia e comprendere che ruolo essa abbia avuto durante il Nazismo. Il risultato, poetico e commovente, è un graphic novel che si interroga su un senso di colpa collettivo che non accenna a disperdersi.

Opera (Edizioni BD). Una storia indirizzata a un pubblico giovanissimo, che racconta la passione per la musica (in particolare per Maria Callas) attraverso gli studi e le vicende personali della giovane Charlie.

Young Justice vol. 1 (Lion Comics). Primo titolo della linea Wonder Comics di DC Comics curata da Brian Michael Bendis e pensata principalmente agli adolescenti. Qui, la Young Justice, formata da Wonder Girl, Robin, Impulse, Jinny Hex e Giovane Lanterna, darà una mano ad Amethyst per liberare Gemworld, una dimensione parallela controllata da una pericolosa minaccia.

Leggi anche: I 5 migliori fumetti pubblicati ad agosto 2019

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

51,774FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,496FollowerSegui

Ultimi articoli

Una terrificante cosplayer che ricrea scene di manga di Junji Ito

Mamakiteru è una cosplayer che ha una passione speciale per Junji Ito e si dedica a ricreare vignette dei fumetti del maestro dell’horror giapponese.
harley quinn suicide squad

James Gunn ha annunciato il cast di “Suicide Squad 2”

Il regista James Gunn ha annunciato gli attori che formeranno il cast di "Suicide Squad 2", seguito del film del 2016 basato sui personaggi di DC Comics.
dark knight golden child frank miller

Frank Miller annuncia un nuovo seguito di “Il ritorno del Cavaliere Oscuro”

Frank Miller torna al mondo de "Il ritorno del Cavaliere Oscuro" con un nuovo albo speciale intitolato "The Golden Child".