News Rebecca Sugar, autrice di "Steven Universe", sarà a Lucca Comics 2019

Rebecca Sugar, autrice di “Steven Universe”, sarà a Lucca Comics 2019

L’animatrice e sceneggiatrice statunitense Rebecca Sugar, creatrice della serie animata Steven Universe, sarà ospite dell’edizione 2019 di Lucca Comics & Games (30 ottobre – 3 novembre).

rebecca sugar lucca comics

A Lucca, Sugar presenterà in anteprima europea Steven Universe: The Movie, “musical animato” da lei diretto, che sarà proiettato il 2 novembre. Il giorno prima l’animatrice sarà inoltre protagonista di un panel intitolato “The Making of Steven Universe”, moderato dal fumettista e youtuber Sio (autore della parodia Stefano Universo).

Nata nel 1987, Rebecca Sugar è stata sceneggiatrice e autrice degli storyboard della serie animata Adventure Time prima di creare nel 2013 Steven Universe per Cartoon Network Studios. La serie, trasmessa anche in Italia su Cartoon Network e su Boing, è giunta attualmente alla quinta stagione.

I fumetti di Steven Universe, realizzati da Rebecca Sugar in collaborazione con Chrystin Garland, sono pubblicati in Italia da Tunué.

Leggi anche:
Sara Pichelli sarà ospite di Lucca Comics & Games 2019
Noboru Rokuda, l’autore di “Gigi la trottola”, sarà ospite di Lucca Comics & Games 2019
Tony Valente e Yudori ospiti a Lucca Comics & Games 2019
Le avventure a fumetti di Steven Universe

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

52,189FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,665FollowerSegui

Ultimi articoli

bilbolbul 2019

Le mostre dell’edizione 2019 di BilBOlbul

L'organizzazione del festival di fumetto e illustrazione BilBOlbul ha reso noti i dettagli sulle mostre che inaugureranno durante l'edizione 2019.
musica marie furuya coconino

Come inizia “La musica di Marie” di Usamaru Furuya

Presentiamo le prime pagine di La musica di Marie, manga di oltre 500 pagine di Usamaru Furuya pubblicato da Coconino Press.
enrico taddei angelini coconino

“Enrico”, Taddei e Angelini espandono l’universo di “Anubi”

Le prime tavole di Enrico, il nuovo fumetto Coconino con cui Marco Taddei e Simone Angelini espandono l'universo narrativo di Anubi.