News Anteprime "Shackleton – Ai confini del mondo", l'esplorazione del Polo Sud

“Shackleton – Ai confini del mondo”, l’esplorazione del Polo Sud

Presentiamo in anteprima le prime dodici pagine dal graphic novel Shackleton – Ai confini del mondo, di Jean-François Henry, Jacques Malaterre, Hervé Richez e Olivier Frasier.

Shackleton

Il volume – 120 pagine a colori, 19,90 euro – è pubblicato da Renoir, distribuito in fumetteria e libreria dal 19 settembre 2019, ed è disponibile per l’acquisto online.

Di seguito la sinossi diffusa dall’editore e le prime pagine del fumetto.

L’avventura straordinaria di un esploratore, diventato una delle leggende del Polo Sud. Con un’introduzione di Marco Confortola.

5 dicembre 1914, Georgia del sud, ultima terra abitata prima dell’ostile Antartide. L’Endurance salpa con un equipaggio di ventisette uomini a bordo, ai comandi dell’esploratore Sir Ernest Shackleton. È il cuore ancorato nella pancia e il richiamo del bianco nel profondo della loro anima che li spinge a esplorare ancora una volta l’Antartide, ma un freddo glaciale li imprigiona. Isolati dal mondo, senza mezzi di comunicazione e con risorse limitate, dovranno restare uniti per sopravvivere.

Shackleton
Shackleton
Shackleton
Shackleton
Shackleton

Leggi anche:
Stan Sakai sarà ospite di Lucca Comics & Games 2019
La biografia a fumetti di Francis Bacon
Una storia completa da “Un ragazzo gentile” di Shin’ichi Abe

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

54,282FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,330FollowerSegui

Ultimi articoli

Sunday Page: Pablo Cammello su Jacovitti

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Pablo Cammello, che discute una tavola di Jacovitti.
sandman locke key crossover

Il crossover tra Sandman e Locke & Key

IDW Publishing ha annunciato che Sandman e Locke & Key saranno protagonisti di un crossover a fumetti intitolato Locke & Key: Hell & Gone.
dan didio dc comics

Dan DiDio non è più il co-publisher di DC Comics

Da venerdì 21 febbraio 2020, Dan DiDio, figura chiave di DC Comics dell'ultimo ventennio, non è più un dipendente della casa editrice.