News Importanti cambiamenti per Spider-Man nel fumetto scritto da J.J. Abrams

Importanti cambiamenti per Spider-Man nel fumetto scritto da J.J. Abrams

spider-man jj abrams fumetto marvel
Un ritaglio della copertina di Olivier Coipel per Spider-Man #1

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Il primo numero di Spider-Man, la nuova serie di Marvel Comics scritta dal regista J.J. Abrams (Lost) con suo figlio Henry e disegnata da Sara Pichielli (Miles Morales, Fantastic Four), ha esordito questa settimana negli Stati Uniti e si è aperto con una sorpresa rispetto alle anticipazioni fornite dalla casa editrice: la storia è infatti ambientata in quello che sembra un futuro alternativo, in cui Peter Parker e MJ hanno avuto un figlio.

L’albo si apre con Spider-Man coinvolto in una battaglia con un nuovo misterioso nemico di nome Cadaverous, che uccide subito Mary Jane Watson – ex moglie dell’eroe – impalandola. Al funerale, scopriamo che in questa linea narrativa Peter e MJ hanno un figlio di nome Ben, prima di assistere a un salto temporale in avanti di dodici anni.

Il vero protagonista della storia diventa così lo stesso Ben, ormai adolescente, che scopre di avere superpoteri simili a quelli del padre. Peter, invece, ha smesso di fare il supereroe, ha un uncino al posto della mano destra – persa nella battaglia contro Cadaverous – e viaggia per il mondo in qualità di giornalista, lasciando Ben con l’anziana (ancora più del solito) zia May.

spider-man jj abrams fumetto marvel

La casa editrice e gli autori hanno voluto mantenere fino all’ultimo la sorpresa sul reale protagonista della storia, tanto che anche le anticipazioni del secondo e del terzo numero sono state in qualche modo fuorvianti, riferendosi vagamente alle “cicatrici” lasciate su Petere e Mary Jane dallo scontro con Cadaverous e mostrando l’eroe in azione in copertina, senza però specificare che si trattasse di Ben e non di Peter.

Leggi anche:
I fumetti di “Annihilation: Scourge”, il nuovo evento Marvel
I fumetti del rilancio dell’universo Marvel 2099
• 
Marvel cancella la serie a fumetti di Iron Man
• 
I nuovi fumetti annunciati da Marvel Comics per dicembre 2019

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

53,447FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,980FollowerSegui

Ultimi articoli

Un originale del Frankenstein di Bernie Wrightson battuto all’asta per 1,2 milioni di dollari

L'originale di Bernie Wrightson per la copertina del suo adattamento del Frankenstein Mary Shelley è stato battuta all'asta per 1,2 milioni di dollari.
foglie rosse topolino claudio sciarrone

Claudio Sciarrone: Foglie rosse e aria fresca su Topolino

Foglie rosse, scritto e disegnato da Claudio Sciarrone, è uno dei migliori fumetti pubblicato su Topolino da un po' di tempo a questa parte.
snapshots marvel

“Snapshots”, la serie a fumetti che rivisita la storia Marvel

Marvel Comics ha annunciato Snapshots, serie curata da Kurt Busiek, che rivisiterà alcune delle tappe fondamentali dei fumetti della casa editrice.