News Stan Sakai sarà ospite di Lucca Comics & Games 2019

Stan Sakai sarà ospite di Lucca Comics & Games 2019

usagi yojimbo stan sakai lucca

Il fumettista americano di origine giapponese Stan Sakai, creatore di Usagi Yojimbo, sarà tra gli ospiti dell’edizione 2019 di Lucca Comics & Games (30 ottobre – 3 novembre), in collaborazione con la casa editrice ReNoir Comics. Per l’autore si tratterà di un ritorno a Lucca, dopo la prima apparizione nel 2015.

Sakai è tra i più importanti autori indipendenti del panorama fumettistico americano, che fin dal 1984 scrive e disegna le avventure del coniglio antropomorfo Usagi Yojimbo, un ronin – ovvero un samurai senza padrone – apparso anche nelle serie animate delle Tartarughe Ninja e pubblicato negli Stati Uniti da case editrici come Fantagraphic, Dark Horse Comics e attualmente IDW Publishing.

Leggi anche:
Nello studio di Stan Sakai
Stan Sakai, un fumettista senza padrone

Seguici sui social

51,774FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,496FollowerSegui

Ultimi articoli

“Ramo”, un delicato racconto su morte e amore

In anteprima presentiamo ben sedici pagine da “Ramo”, graphic novel di Silvia Vanni, già autrice di “Salomè” e “La città dei cuori innocenti”.
planetes omnibus manga Makoto Yukimura

“Planetes”, un romanzo di formazione nello spazio

"Planetes" di Makoto Yukimura è un manga di hard sci-fi ma al cui centro di tutto rimane il concetto di amore ed empatia tra esseri umani.
diario vitt jacovitti

Diario Vitt, Lupo Alberto e Sio: 70 anni di diari a fumetti

La storia dei diari scolastici a fumetti, a partire dal secondo dopoguerra e dal mitico Diario Vitt, fino ai più recenti lavori di Sio.