News Stan Sakai sarà ospite di Lucca Comics & Games 2019

Stan Sakai sarà ospite di Lucca Comics & Games 2019

usagi yojimbo stan sakai lucca

Il fumettista americano di origine giapponese Stan Sakai, creatore di Usagi Yojimbo, sarà tra gli ospiti dell’edizione 2019 di Lucca Comics & Games (30 ottobre – 3 novembre), in collaborazione con la casa editrice ReNoir Comics. Per l’autore si tratterà di un ritorno a Lucca, dopo la prima apparizione nel 2015.

Sakai è tra i più importanti autori indipendenti del panorama fumettistico americano, che fin dal 1984 scrive e disegna le avventure del coniglio antropomorfo Usagi Yojimbo, un ronin – ovvero un samurai senza padrone – apparso anche nelle serie animate delle Tartarughe Ninja e pubblicato negli Stati Uniti da case editrici come Fantagraphic, Dark Horse Comics e attualmente IDW Publishing.

Leggi anche:
Nello studio di Stan Sakai
Stan Sakai, un fumettista senza padrone

Seguici sui social

53,903FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,184FollowerSegui

Ultimi articoli

marcia autori angouleme

Ci sarà uno sciopero dei fumettisti durante il Festival d’Angoulême 2020

In occasione del Festival d'Angoulême, gli autori francesi di fumetto hanno annunciato uno sciopero per sottolineare il loro malcontento.
project art cred

Quando 40 disegnatori interpretano la stessa sceneggiatura

Project Art Cred ha visto 40 autori diversi interpretare una sceneggiatura di Kieron Gillen per un fumetto di una sola pagina.
new kid John Newbery

Il primo fumetto a ricevere la medaglia John Newbery

New Kid di Jerry Craft ha ricevuto la medaglia John Newbery, uno dei più prestigiosi premi letterari statunitensi dedicati ai libri per ragazzi.