News Anteprime "Susi corre", l'albo gigante di Silvia Rocchi per Canicola

“Susi corre”, l’albo gigante di Silvia Rocchi per Canicola

Presentiamo in anteprima le prime pagine da Susi corre, il nuovo fumetto di Silvia Rocchi (Brucia, Ci sono notti che non accadono mai, Il segreto di Majorana), un albo di grande formato pubblicato da Canicola Edizioni.

susi corre rocchi

Il volume – 36 pagine a colori 30 x 42 cm, 16,00 euro – è pubblicato da Canicola Edizioni, distribuito in fumetteria e libreria dal 4 ottobre 2019, è disponibile per l’acquisto online e sarà presentato in anteprima a Treviso Comic Book Festival.

Di seguito la sinossi diffusa dall’editore e le prime pagine del fumetto.

Susi corre è una storia che intreccia le vite di due personaggi: da una parte c’è Susi – una ragazza ancora acerba che si affaccia per la prima volta alla complessità della vita, dell’amore e del sesso – dall’altra suo nonno pieno di rimpianti e disposto a tutto pur di riguadagnare piccole passioni.

Sullo sfondo di una fiera di paese, in un pomeriggio qualunque, tra la pesca delle oche e le gare sfrenate in autoscontro con i ragazzi desiderati, Susi vive l’intensità dello stare insieme, le gelosie, l’eccitazione e la sfrontatezza che negli anni dell’adolescenza sembrano assorbire ogni cosa. Ci sono le amiche, tra complicità e dinamiche egoistiche, c’è la voglia di affermare la propria libertà, di innamorarsi e di scoprire i propri corpi; ma c’è anche il racconto del divario generazionale tra Susi e il nonno, di un dialogo che sembra impossibile.

susi corre rocchi
susi corre rocchi
susi corre rocchi

Leggi anche:
“Tramezzino”, la Milano king-size di Paolo Bacilieri
L’espressionismo intimo di Silvia Rocchi [intervista]

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

54,336FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,367FollowerSegui

Ultimi articoli

x men x of swords

“X of Swords”, il nuovo evento a fumetti degli X-Men

A luglio le testate dedicate agli X-Men ospiteranno X of Swords, un nuovo evento a fumetti in 15 parti scritto da Jonathan Hickman e Tini Howard.

Le armature dei Cavalieri dello Zodiaco se esistessero davvero

Potrebbero mai esistere nella realtà le armature dei Cavalieri dello Zodiaco? Se lo saranno chiesto in molti leggendo il manga o guardando l'anime.
manifesto napoli comicon 2020

Il manifesto di Comicon 2020 disegnato da Bastien Vivès

Il fumettista francese Bastien Vivès è l’autore del manifesto dell’edizione 2020 di Comicon, il festival del fumetto di Napoli.