Tony Valente e Yudori ospiti a Lucca Comics & Games 2019

La casa editrice Edizioni BD ha annunciato che i fumettisti Tony Valente e Yudori saranno ospiti alla prossima edizione di Lucca Comics & Games 2019.

valente yudori lucca comics

Tony Valente, nato nel 1984 a Tolosa, muove i primi passi nel mondo dei fumetti nel 2004 con la serie fantasy Les 4 Princes de Ganahan (I quattro principi di Ganahan). Nel 2008, ritorna alle atmosfere manga con la serie Hana Attori, poi si lancia nella realizzazione di S.P.E.E.D. Angels, una trilogia sceneggiata da Didier Tarquin. Nel 2012 inizia il manga Radiant. Il successo è tale che la serie viene pubblicata in Giappone senza essere prima stampata in rivista; inoltre è stato realizzato un adattamento anime dalla NHK, la prima emittente pubblica giapponese.

La Scelta di Pandora valente yudori lucca comics

Yudori è autrice de The Curious Case of the Ring Brothers ed illustratrice dell’Explorer’s Guide to Planet Orgasm. Nel 2016 comincia la pubblicazione del webtoon Pandora’s Choice con Lezhin: la storia della bambina Pandora “condannata” dal suo aspetto asiatico ereditato dalla mamma a essere il bersaglio della malevolenza della società americana del XIX secolo. Nel 2018, il dramma storico di Yudori viene raccolto in due volumi in Corea. La pubblicazione cartacea Italiana è la prima edizione fuori dal suo paese d’origine. Il primo volume si può già ordinare online.

Leggi anche: I fumetti di J-Pop e Edizioni BD annunciati per l’autunno

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.