Tutti i dettagli su “Watchmen Saga” di RW Lion

watchmen saga alan moore dave gibbons fumetto dc comics

A partire da novembre RW Lion presenterà una nuova collana intitolata Watchmen Saga, che riproporrà la serie di Alan Moore e Dave Gibbons insieme a tutte le altre storie a essa collegate, edite in seguito da DC Comics e realizzate da altri autori come Brian Azzarello, Geoff Johns e Gary Frank. Queste saranno pubblicate non secondo la data di pubblicazione originaria ma seguendo l’ordine cronologico degli eventi raccontati.

La serie sarà composta da 20 volumi brossurati (in formato 17×25 cm) che saranno pubblicati a cadenza mensile sia in edicola che in fumetteria. Ogni uscita avrà oltre 100 pagine e costerà 7,50 euro. Il primo numero – che presenterà i primi quattro capitoli di Before Watchmen: Minutemen di Darwyn Cooke – sarà invece proposto al prezzo di lancio di 6,50 euro.

Oltre ai dodici capitoli della serie originaria, all’interno della collana saranno proposte tutte le miniserie legate al progetto Before Watchmen e le più recenti apparizioni dei personaggi di Moore e Gibbons all’interno dell’universo narrativo di Superman, dall’albo speciale Universo DC Rinascita alla serie Doomsday Clock, passando per il crossover La spilla, con protagonisti Batman e Flash.

Leggi anche:
La data di debutto in USA della serie tv “Watchmen”
Come stanno andando le vendite di DC Comics?
La lettura di Watchmen e altri fumetti è stata vietata nelle carceri della Florida
L’estetica di Watchmen, 30 anni dopo

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.