Quando sarà trasmessa in Italia la serie tv “Watchmen”

watchmen sky serie tv

A pochi giorni dalla comunicazione della data di esordio americana di Watchmen, Sky Italia ha confermato che la serie tv basata sul fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons sarà trasmessa nel nostro paese in contemporanea con gli Stati Uniti.

La serie andrà in onda quindi a partire dal 20 ottobre su Sky Atlantic, il canale dal 2014 propone in esclusiva le produzioni di HBO, tra le quali Il trono di spade, The Wire e Boardwalk Empire.

In Italia Watchmen sarà trasmessa da Sky in versione originale sottotitolata e in contemporanea con gli U.S.A. ogni lunedì a partire dal 21 ottobre. Il primo episodio sottotitolato andrà in onda lunedì 21 ottobre alle 03.00 del mattino (poi disponibile anche su On Demand e su NOW TV). Gli episodi in versione doppiata in italiano andranno in onda ogni lunedì sera alle 21.15 a partire dal 28 ottobre.

La serie tv Watchmen non sarà un adattamento dell’omonimo fumetto, bensì una sorta di continuazione. Come già spiegato dal produttore Damon Lindelof lo scorso maggio, la storia presenterà nuovi eroi legati ad alcuni personaggi del fumetto e sarà ambientata nel presente.

L’episodio pilota è diretto da Nicole Kassell (The Killing, Vinyl, The Americans)Il cast è composto da: Regina King, Jeremy Irons, Don Johnson, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Yahya Abdul-Mateen II, Adelaide Clemens, Andrew Howard, Tom Mison, Frances Fisher, Jacob Ming-Trent, Sara Vickers, Dylan Schombing, Lily Rose Smith e Adelynn Spoon.

QUI c’è il primo trailer e QUI il secondo.

Qui invece c’è la recensione dei primi 6 episodi.

Leggi anche: 
Tutti i dettagli su “Watchmen Saga” di RW Lion
• L’autore della serie tv su “Watchmen” manda a quel paese Alan Moore
• L’estetica di Watchmen, 30 anni dopo

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.