News Come sarà pubblicato in Italia il rilancio degli X-Men di Hickman

Come sarà pubblicato in Italia il rilancio degli X-Men di Hickman

Panini Comics ha annunciato le modalità in cui saranno pubblicate in Italia House of X e Powers of X, le due miniserie con cui lo sceneggiatore Jonathan Hickman, a partire dallo scorso luglio, ha rilanciato l’universo narrativo degli X-Men per conto di Marvel Comics.

x-men hickman panini fumetti marvel

A partire dal primo giovedì di novembre – con un’anteprima a Lucca Comics & Games 2019 – le due serie saranno pubblicate al ritmo di un albo americano alla volta su due quindicinali alternati: Gli incredibili X-Men e I nuovissimi X-Men, che per l’occasione saranno reintitolate House of X e Powers of X per 6 numeri ciascuna.

In pratica, la pubblicazione delle due miniserie avverrà a cadenza settimanale, proprio come negli Stati Uniti. I primi due albi conteranno 56 pagine ciascuno, tutti gli altri invece 32 (anche se gli ultimi, non ancora pubblicati negli Stati Uniti, potrebbero avere anch’essi una foliazione maggiore).

Dato però che in America l’alternanza fra le due serie non è perfetta, a dicembre le due serie non si altereranno l’una all’altra come per i primi due numeri, ma ci saranno albi in sequenza della stessa serie: a POX #2 seguirà così POX #3, per poi continuare con HOX #3 e HOX #4. Di conseguenza, Gli Incredibili X-Men n. 358 conterrà il #3 di Powers of X, mentre I Nuovissimi X- Men n. 75 presenterà House of X 3. Dai numeri successivi, tutto tornerà invece regolare.

Leggi anche:
Marvel annuncia 6 nuove serie a fumetti degli X-Men
Svolta tragica per gli X-Men su “House of X” #4
La scena più importante della storia degli X-Men, spiegata
Gli stupefacenti X-Men di Joss Whedon e John Cassaday

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

53,447FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,980FollowerSegui

Ultimi articoli

Un originale del Frankenstein di Bernie Wrightson battuto all’asta per 1,2 milioni di dollari

L'originale di Bernie Wrightson per la copertina del suo adattamento del Frankenstein Mary Shelley è stato battuta all'asta per 1,2 milioni di dollari.
foglie rosse topolino claudio sciarrone

Claudio Sciarrone: Foglie rosse e aria fresca su Topolino

Foglie rosse, scritto e disegnato da Claudio Sciarrone, è uno dei migliori fumetti pubblicato su Topolino da un po' di tempo a questa parte.
snapshots marvel

“Snapshots”, la serie a fumetti che rivisita la storia Marvel

Marvel Comics ha annunciato Snapshots, serie curata da Kurt Busiek, che rivisiterà alcune delle tappe fondamentali dei fumetti della casa editrice.