News Svolta tragica per gli X-Men su "House of X" #4

Svolta tragica per gli X-Men su “House of X” #4

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

x-men morti house of x 4

In House of X #4, pubblicato da Marvel Comics negli Stati Uniti questa settimana, lo sceneggiatore Jonathan Hickman e il disegnatore Pepe Larraz hanno messo in scena una vera e propria carneficina, facendo morire numerosi membri degli X-Men, tra cui alcuni personaggi storici.

Il numero precedente si era concluso con una squadra d’assalto di X-Men pronta ad attaccare Mother Mold, una fabbrica spazile di Sentinelle senzienti. All’attracco sulla stazione, la loro navicella era stata colpita da un’esplosione, e in apertura di nuovo albo scopriamo subito delle morti di Arcangelo e Husk, causate proprio dai danni subiti dall’astronave.

Nelle pagine immediatamente successive, Mystica viene poi lanciata (e lasciata a morire) nel vuoto dello spazio, mentre M/Penance cerca salvare Jean Grey ed è sopraffatta dai soldati nemici. Dopo che Nightcrawler viene polverizzato dal calore del Sole, Wolverine si sacrifica per lanciare Master Mold – una Sentinella più avanzata – verso la stessa stella.

x-men morti house of x 4

Infine, Ciclope viene colpito alla testa da un proiettile sparato dagli scienziati della base spaziale e Jean Grey è uccisa dalle Sentinelle mentre tenta di ritornare sulla Terra a bordo di una navicella di salvataggio. Il tutto, mentre lei è in contatto telepatico con Charles Xavier – il fondatore degli X-Men – rimasto sulla Terra a seguire l’operazione.

Non è ancora chiaro quali conseguenze avranno queste morti sul rilancio degli X-Men operato da Hickman. Considerando che alcuni tra i personaggi scomparsi sono stati annunciati come protagonisti delle testate che seguiranno le due miniserie House of X e Powers of X, il dubbio sembra non essere tanto sul loro eventuale ritorno in vita, ma sul come e quando questo avverrà.

Leggi anche:
Gli stupefacenti X-Men di Joss Whedon e John Cassaday
Riace e l’immigrazione in un fumetto di Marvel Comics
La scena più importante della storia degli X-Men, spiegata
Quali sono i mutanti più potenti dei fumetti Marvel?

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

51,774FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,496FollowerSegui

Ultimi articoli

“Ramo”, un delicato racconto su morte e amore

In anteprima presentiamo ben sedici pagine da “Ramo”, graphic novel di Silvia Vanni, già autrice di “Salomè” e “La città dei cuori innocenti”.
planetes omnibus manga Makoto Yukimura

“Planetes”, un romanzo di formazione nello spazio

"Planetes" di Makoto Yukimura è un manga di hard sci-fi ma al cui centro di tutto rimane il concetto di amore ed empatia tra esseri umani.
diario vitt jacovitti

Diario Vitt, Lupo Alberto e Sio: 70 anni di diari a fumetti

La storia dei diari scolastici a fumetti, a partire dal secondo dopoguerra e dal mitico Diario Vitt, fino ai più recenti lavori di Sio.