News Svolta tragica per gli X-Men su "House of X" #4

Svolta tragica per gli X-Men su “House of X” #4

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

x-men morti house of x 4

In House of X #4, pubblicato da Marvel Comics negli Stati Uniti questa settimana, lo sceneggiatore Jonathan Hickman e il disegnatore Pepe Larraz hanno messo in scena una vera e propria carneficina, facendo morire numerosi membri degli X-Men, tra cui alcuni personaggi storici.

Il numero precedente si era concluso con una squadra d’assalto di X-Men pronta ad attaccare Mother Mold, una fabbrica spazile di Sentinelle senzienti. All’attracco sulla stazione, la loro navicella era stata colpita da un’esplosione, e in apertura di nuovo albo scopriamo subito delle morti di Arcangelo e Husk, causate proprio dai danni subiti dall’astronave.

Nelle pagine immediatamente successive, Mystica viene poi lanciata (e lasciata a morire) nel vuoto dello spazio, mentre M/Penance cerca salvare Jean Grey ed è sopraffatta dai soldati nemici. Dopo che Nightcrawler viene polverizzato dal calore del Sole, Wolverine si sacrifica per lanciare Master Mold – una Sentinella più avanzata – verso la stessa stella.

x-men morti house of x 4

Infine, Ciclope viene colpito alla testa da un proiettile sparato dagli scienziati della base spaziale e Jean Grey è uccisa dalle Sentinelle mentre tenta di ritornare sulla Terra a bordo di una navicella di salvataggio. Il tutto, mentre lei è in contatto telepatico con Charles Xavier – il fondatore degli X-Men – rimasto sulla Terra a seguire l’operazione.

Non è ancora chiaro quali conseguenze avranno queste morti sul rilancio degli X-Men operato da Hickman. Considerando che alcuni tra i personaggi scomparsi sono stati annunciati come protagonisti delle testate che seguiranno le due miniserie House of X e Powers of X, il dubbio sembra non essere tanto sul loro eventuale ritorno in vita, ma sul come e quando questo avverrà.

Leggi anche:
Gli stupefacenti X-Men di Joss Whedon e John Cassaday
Riace e l’immigrazione in un fumetto di Marvel Comics
La scena più importante della storia degli X-Men, spiegata
Quali sono i mutanti più potenti dei fumetti Marvel?

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

52,771FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,825FollowerSegui

Ultimi articoli

watchmen angela

Cosa vi siete persi del quarto episodio di Watchmen

Riassunto, annotazioni, riferimenti, influenze e particolari dell'episodio 4 della serie tv Watchmen di HBO, ispirata al fumetto di DC Comics.
la gameti david genchi hollow press

“La Gameti” di David Genchi, una grottesca quotidianità [NSFW]

"La Gameti", edito da Hollow Press, è il nuovo libro di David Genchi ("Lo Fallo Perduto"), una storia d'amore rivista tramite il filtro del grottesco.
wonder woman dead earth

Il fumetto di Wonder Woman scritto e disegnato da Daniel Warren Johnson

Il fumettista statunitense Daniel Warren Johnson sarà l'autore di una storia di Wonder Woman per la linea Black Label di DC Comics.