News Anteprime Cosa c’è nel numero 111 di “Fumetto”, la rivista dell’ANAFI

Cosa c’è nel numero 111 di “Fumetto”, la rivista dell’ANAFI

È disponibile il numero 111 di Fumetto, la rivista dell’ANAFI, la più longeva associazione di collezionisti di fumetto italiana. La rivista è riservata ai soci dell’associazione, alla quale si può aderire attraverso il sito dedicato. Di seguito un’anteprima del numero, con copertina, sommario e alcune pagine interne.

anafi fumetto 111

Il numero è dedicato a Kolosso, il personaggio creato nel 1964 da Mario Faustinelli e Carlo Porciani. L’articolo di apertura di Silvio Costa narra la storia editoriale del personaggio e dei suoi autori, seguite dalle testimonianze di Alfredo Castelli e Lorenzo Orlandi, che mossero i primi passi nel mondo del fumetto proprio nella redazione di Kolosso.

Tra gli altri approfondimenti: un’intervista a Laura Zuccheri disegnatrice dell’ultimo “Texone”; un profilo del disegnatore André Le Blanc accompagnato da una asua breve storia a fumetti; un excursus di sugli incappucciati nel fumetto; un dossier su Roberto Lemmi; la riproposizione di una prefazione a fumetti di Jacovitti per un libro dell’amico Fremura; le origini di Comics&Science raccontata dai suoi creatori Roberto Natalini e Andrea Plazzi. Chiude il numero la consueta carrellata di recensioni di alcuni interessanti saggi sul fumetto e sui volumi di recente pubblicazione.

anafi fumetto 111
anafi fumetto 111

Leggi anche: Storia dei fumetti Marvel non prodotti da Marvel

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

54,299FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,358FollowerSegui

Ultimi articoli

dylan dog magazine 2020

Cosa c’è su “Dylan Dog Magazine 2020”

Il prossimo 24 marzo Sergio Bonelli Editore pubblicherà in edicola il Dylan Dog Magazine 2020. Ecco un po' di pagine in anteprima.
giant-size x-men tribute fumetto marvel

Il remake di “Giant-Size X-Men 1”, con 37 disegnatori

37 disegnatori contemporanei hanno realizzato un remake di "Giant-Size X-Men 1", l'albo con cui nel 1975 Marvel Comics rilanciò gli X-Men.
coda fumetto panini

“Coda”, il fantasy fuori canone di Spurrier e Bergara

Coda, pubblicato da Panini, è l’ennesimo fumetto fantasy fuori canone che arriva in una stagione in cui il genere sembra essere del tutto rinato.