La copertina di “La figlia di Vercingetorige”, il nuovo fumetto di Asterix

Panini Comics ha diffuso la copertina di La figlia di Vercingetorige, il nuovo albo di Asterix, il trentottesimo dedicato al personaggio ideato da René Goscinny e Albert Uderzo.

Asterix La figlia di Vercingetorige copertina

La storia segna la quarta collaborazione del duo formato da Jean-Yves Ferri (ai testi) e Didier Conrad (ai disegni), dopo Asterix e i Pitti del 2013, Il Papiro di Cesare del 2015 e La corsa d’Italia del 2017 (realizzati con la supervisione di Albert Uderzo).

Asterix e La figlia di Vercingetorige sarà pubblicato in Francia il prossimo 24 ottobre da Hachette con una tiratura iniziale prevista di 5 milioni di copie. In Italia il fumetto sarà pubblicato da Panini Comics il 30 ottobre, ma si può già ordinare online.

Di seguito la sinossi dell’albo e le parole degli autori dal comunicato dell’editore:

Se Asterix e Obelix speravano di riprendersi dalle fatiche del loro precedente viaggio nella tranquillità della bella Armorica, si sbagliavano. Scortata da due capi Arverni, una misteriosa adolescente è appena arrivata al villaggio. Cesare e i suoi legionari la cercano, e a buon diritto: al villaggio, si mormora che il padre della ragazzina non sarebbe altri che… il grande Vercingetorige in persona, sconfitto dai Romani ad Alesia!

«Per quanto ci è dato sapere» rivelano i due autori Jean-Yves Ferri e Didier Conrad «è un’adolescente ribelle. Il che è comprensibile: non è facile essere la figlia di un uomo che risponde al nome di Vercingetorige! Abbiamo svolto numerose indagini su di lei: sul suo aspetto, il suo nome, il suo carattere… Come sapete, Vercingetorige era molto discreto riguardo alla sua vita privata e le fonti storiche sono rare. Ma, vedrete, siamo riusciti a mettere insieme diversi scoop!».

Leggi anche: Asterix: tutti gli episodi, in breve

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.