“Bone” di Jeff Smith ispirerà una serie animata Netflix

Bone netflix Jeff Smith

Il fumetto di Jeff Smith Bone ispirerà una serie televisiva animata prodotta da Netflix, indirizzata a un pubblico di giovanissimi. Ancora non sono stati resi noti dettagli sulla produzione e sull’uscita.

Jeff Smith ha dichiarato entusiasta:

«È da molto che lo aspettavo. Netflix è la casa perfetta per Bone. I fan del fumetto sanno che la storia si sviluppa capitolo dopo capitolo e libro dopo libro. Una serie animata è esattamente ciò che serve! Il team di Netflix ha capito Bone ed è dedito alla creazione di qualcosa di speciale. È una buona notizia per i bambini e per chi ama i cartoni animati.»

Non si tratta del primo tentativo di adattare Bone, in quanto già nel 2008 Warner Bros ne aveva acquistato i diritti, con un tentativo anche nel 2016 di farne una trilogia di film, senza però mai riuscire nello sviluppo.

Bone, pubblicato in Italia da Bao Publishing, racconta l’avventura fantastica dei cugini Fone, Phoney e Smiley Bone, realizzata da Jeff Smith tra il 1991 e il 2004. I tre personaggi, buffi e comici, hanno smarrito la via di casa e si ritrovano in una vallata sull’orlo di una guerra per l’esistenza stessa del mondo, tra creature bizzarre e terrificanti.

Leggi anche: Bone è il decimo libro più ‘censurato’ dalle biblioteche statunitensi

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.