News James Wan produrrà la serie tv di Dylan Dog

James Wan produrrà la serie tv di Dylan Dog

dylan dog serie tv fumetto bonelli

La Atomic Monster di James Wan affiancherà Bonelli Entertainment nella produzione della serie tv live-action incentrata su Dylan Dog, il personaggio dei fumetti creato nel 1986 da Tiziano Sclavi.

Per Bonelli Entertainment – la divisione che sviluppa i progetti cinematografici e televisivi basati sui personaggi della casa editrice – i produttori esecutivi saranno Vincenzo Sarno (Bonelli) e Giovanni Cova (QMI), sotto la supervisione di Michele Masiero e Simone Airoldi (rispettivamente direttore editoriale e direttore generale di Sergio Bonelli Editore).

Per Atomic Monster, i produttori esecutivi saranno invece James Wan e Michael Clear, sotto la supervisione di Rob Hackett. Wan – noto anche come regista del film live-action sul supereroe di DC Comics Aquaman – è il produttore, nonché sceneggiatore e regista, di importanti saghe horror cinematografiche come Saw e The Conjuring.

«Dylan Dog è uno dei miei fumetti preferiti di sempre» ha affermato Wan. «Sono stato iniziato per la prima volta alle storie dell’Indagatore dell’Incubo al liceo, dai miei amici europei. Anche se in quel momento non ho capito il testo a causa della lingua, ho facilmente ricostruito la storia attraverso i bellissimi disegni e i riferimenti al genere horror. Sono emozionato all’idea di collaborare con Sergio Bonelli Editore per portare tutto questo sullo schermo».

La serie tv di Dylan Dog sarà composta da 10 episodi e sarà realizzata in lingua inglese.

Leggi anche:
Bonelli ha annunciato una serie tv di Dylan Dog
Tiziano Sclavi contesta l’utilizzo “politico” di Dylan Dog
18 grandi storie di Dylan Dog, secondo noi

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

52,189FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,665FollowerSegui

Ultimi articoli

jojo manga

Come partecipare agli eventi di Hirohiko Araki a Lucca Comics

Hirohiko Araki, l'autore de Le bizzarre avventure di JoJo, parteciperà a Lucca Comics & Games 2019 con quattro grandi eventi.

“Storto”, il nuovo incubo a fumetti di Danilo Manzi

Presentiamo in anteprima le prime pagine da "Storto", il nuovo graphic novel di Danilo Manzi che Hollow Press presenterà in anteprima a Lucca Comics.
bilbolbul 2019

Le mostre dell’edizione 2019 di BilBOlbul

L'organizzazione del festival di fumetto e illustrazione BilBOlbul ha reso noti i dettagli sulle mostre che inaugureranno durante l'edizione 2019.