x

x

NewsAnteprime"Enrico", Taddei e Angelini espandono l'universo di "Anubi"

“Enrico”, Taddei e Angelini espandono l’universo di “Anubi”

Presentiamo le prime tavole di Enrico, il nuovo fumetto con cui Marco Taddei e Simone Angelini espandono l’universo narrativo di Anubi, il loro graphic novel del 2015 già esplorato con il successivo Horus del 2018.

enrico taddei angelini coconino

Enrico – brossurato, 17×24 cm, 136 in bianco e nero, 17,00 euro – è pubblicato da Coconino Press e distribuito in fumetteria e libreria dal 17 ottobre 2019, ma si può ordinare anche online.

Di seguito la sinossi diffusa dall’editore e le prime 9 pagine del volume:

Enrico è amico di Anubi da tutta una vita. I due si conoscono fin dalle elementari, si spalleggiano e si sopportano, si pigliano e si mollano come due complici delinquenziali. Come il magma, che danza fulminante e prorompente sotto il cono di un vulcano. Uniti e assieme disuniti dalla “scoperta” della droga, si getteranno a capofitto nell’esistenza, sognando un viaggio a Berlino, cercando disperatamente la maniera per lasciarsi alle spalle la noia della loro maledetta cittadina di provincia.

enrico taddei angelini coconino
enrico taddei angelini coconino
enrico taddei angelini coconino
enrico taddei angelini coconino
enrico taddei angelini coconino
enrico taddei angelini coconino

Marco Taddei (Vasto, 1979) scrittore. Simone Angelini (Pescara, 1980) fumettista. Nel 2015 pubblicano Anubi (Grrrz edizioni), la storia del dio egiziano ambientata ai giorni nostri tra bar e balordi. Il volume è premiato al Napoli Comicon come “Miglior fumetto italiano 2015” dai lettori di Repubblica XL e si aggiudica il premio Carlo Boscarato come “Miglior Fumetto Italiano 2016” al Treviso Comic Book Festival.

Dopo l’apparizione del personaggio di Anubi in alcune storie inedite sulla rivista Linus, nel 2016 è il turno della space opera Malloy, Gabelliere Spaziale (Panini Comics) e di Storie Brevi e Senza Pietà (Panini Comics), antologia dei loro racconti usciti prima del 2015, alcuni dei quali erano stati tradotti per il mercato americano con il titolo Short and Merciless Stories. Nel 2018 Coconino Press pubblica Horus, la ristampa di Anubi e Quattro vecchi di merda.

Leggi anche: Anubi: la solitudine non è una festa

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock