Come partecipare agli eventi di Hirohiko Araki a Lucca Comics

eventi Araki Lucca comics 2019

Il mangaka giapponese Hirohiko Araki, l’autore de Le bizzarre avventure di JoJo, è uno degli ospiti più attesi di Lucca Comics & Games 2019. Sarà presente in fiera grazie alla collaborazione di Edizioni Star Comics, suo storico editore, ma non farà sessioni di firma copie. Parteciperà invece a quattro incontri con il pubblico: due presso il Teatro del Giglio, uno presso la Chiesa di San Francesco e uno sul Main Stage del Baluardo San Donato.

A eccezione dell’evento presso il Main Stage, per partecipare agli eventi è necessario presentare un apposito biglietto speciale. Tale biglietto è gratuito, ed è ritirabile presso la biglietteria del Teatro del Giglio (per gli eventi al Giglio) e presso la Chiesa di San Francesco (per l’evento a S. Francesco) dalle ore 9:00 del giorno dell’evento fino a esaurimento. Per poter ritirare il biglietto speciale sarà necessario esibire il biglietto d’ingresso della manifestazione con annesso braccialetto validi per lo stesso giorno dell’evento.

Di seguito, nel dettaglio, gli eventi di Araki a Lucca Comics:

  • Mercoledì 30 ottobre. Talk Show “Hirohiko Araki racconta Le bizzarre avventure di JoJo”, presso il Teatro del Giglio dalle ore 14.00. Araki condividerà con il pubblico curiosità e aneddoti riguardo alla sua opera più famosa.
  • Giovedì 31 ottobre. Showcase, presso il Teatro del Giglio dalle ore 11:00. Araki disegnerà dal vivo e parlerà delle sue tecniche preferite.
  • Giovedì 31 ottobre. Talk Show “Hirohiko Araki e il Made in Italy”, presso la Chiesa di San Francesco dalle ore 14.00. Araki racconterà al pubblico il suo rapporto con l’Italia.
  • Giovedì 31 ottobre. “Hirohiko Araki saluta i fan”, presso il Main Stage del Baluardo San Donato dalle ore 16:00.

Durante gli eventi di Araki a Lucca Comics, Edizioni Star Comics ha comunicato che non sarà possibile scattare e pubblicare foto né video dell’autore

Leggi anche:
JoJo, un bizzarro melting pot di influenze
Come ottenere un autografo di Rokuda Noboru a Lucca Comics 2019
La mappa di Lucca Comics & Games 2019

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.