Mike Mignola è al lavoro su una serie tv live-action

mike mignola fumetti hellboy the forever house

Il fumettista Mike Mignola, creatore di Hellboy, è stato coinvolto nella produzione di una serie tv live-action di genere horror, che si intitolerà The Forever House e che prenderà spunto dalle sue idee e dai suoi disegni.

Descitta come «una serie antologica high-concept ispirata al folklore internazionale», The Forever House vedrà Mignola collaborare con i produttori Ben e Max Berkowitz di Not a Billionaire e con Starburn Industries (Rick & Morty). Per la realizzazione dell’estetica della serie è stata invece coninvolta Industrial Light & Magic, tra le più importanti aziende del settore degli effetti speciali visivi, fondata nel 1975 da George Lucas.

Secondo le intenzioni dei produttori, The Forever House riprenderà lo stile di serie horror antologiche contemporanee come The Twilight Zone e Black Mirror, ma con un’estetica pernsata per «ricatturare l’aura del classico stile di regia hollywoodiano attraverso una lente moderna». Per ottenere questo obiettivo, Industrial Light & Magic ha previsto l’utilizzo di tecniche miste, facendo riferimento anche all’animazione in stop motion.

Per il momento, non è stato annunciato né dove né quando sarà possibile guardare la serie.

Leggi anche:
Mike Mignola, dalla Marvel a Hellboy: storia di un gigante del fumetto
Panini ristampa il Dracula di Mike Mignola
James Wan produrrà la serie tv di Dylan Dog

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.