News Anteprime "Goat", i grandi del tennis a fumetti

“Goat”, i grandi del tennis a fumetti

Presentiamo le prime tavole dal graphic novel Goat di Emanuele Rosso (Limoni), che Coconino Press porterà in anteprima a Lucca Comics & Games 2019 (30 ottobre – 3 novembre).

Goat Emanuele Rosso

Goat – brossurato, 17×24 cm, 224 a colori, 21,00 euro – è pubblicato da Coconino Press e distribuito in fumetteria e libreria dal 31 ottobre 2019, ma si può ordinare anche online.

Di seguito la sinossi diffusa dall’editore e le prime 10 pagine del volume:

Questa è la storia di una delle più grandi imprese sportive di cui non avete mai sentito parlare. Il giovane tennista Idris Arslanian, iniziato alla racchetta da una madre volitiva ed ex giocatrice lei stessa, è un mistero per commentatori, sportivi e appassionati. Talentuoso ma discontinuo, lontano dai vertici delle classifiche, passa il tempo ad allenarsi col suo coach e disputa solo un piccolo torneo all’anno, l’Open 13 di Marsiglia. Qui avrà l’occasione di sfidare, uno dopo l’altro, i “Fantastici Quattro” del tennis mondiale:Djokovic, Murray, Nadal e Federer… Come andrà a finire? Cosa serve davvero per essere un campione?

Goat Emanuele Rosso
Goat Emanuele Rosso
Goat Emanuele Rosso
Goat Emanuele Rosso
Goat Emanuele Rosso
Goat Emanuele Rosso

Emanuele Rosso nasce a Udine nel 1982. Si trasferisce nel 2001 a Bologna, dove si laurea prima al DAMS (arte contemporanea) e poi in Lettere moderne. Da sempre appassionato di narrazione, ha realizzato varie autoproduzioni a fumetti e ha pubblicato numerose storie brevi, su antologie edite da Becco Giallo (Resistenze e Zero tolleranza) e da Nda Press (Global Warming – Immagini che producono azioni). Nel 2013 è uscito il suo primo graphic novel, Passato, prossimo per Tunué. Nel 2017 ha poi pubblicato per Coconino Press Limoni, graphic novel di “cronache di vita sentimentale” della generazione dei venti-trentenni, nato in prima battuta come serie a episodi sul web. Collabora con Hamelin, associazione culturale che si occupa di promozione della lettura, e fa parte dello staff del festival BilBOlbul. Scrive inoltre per il sito Fumettologica, conduce programmi radio e si occupa di fotografia.

Leggi anche:
Sunday Page: Emanuele Rosso
“Enrico”, Taddei e Angelini espandono l’universo di “Anubi”

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

54,299FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,358FollowerSegui

Ultimi articoli

dylan dog magazine 2020

Cosa c’è su “Dylan Dog Magazine 2020”

Il prossimo 24 marzo Sergio Bonelli Editore pubblicherà in edicola il Dylan Dog Magazine 2020. Ecco un po' di pagine in anteprima.
giant-size x-men tribute fumetto marvel

Il remake di “Giant-Size X-Men 1”, con 37 disegnatori

37 disegnatori contemporanei hanno realizzato un remake di "Giant-Size X-Men 1", l'albo con cui nel 1975 Marvel Comics rilanciò gli X-Men.
coda fumetto panini

“Coda”, il fantasy fuori canone di Spurrier e Bergara

Coda, pubblicato da Panini, è l’ennesimo fumetto fantasy fuori canone che arriva in una stagione in cui il genere sembra essere del tutto rinato.