News Anteprima e dettagli de "Il confine", la nuova serie Audace Bonelli

Anteprima e dettagli de “Il confine”, la nuova serie Audace Bonelli

Il primo numero de Il confine, la nuova serie a fumetti creata dagli sceneggiatori Mauro Uzzeo e Giovanni Masi per la linea Audace di Sergio Bonelli Editore, verrà presentato durante Lucca Comics & Games (30 ottobre – 3 novembre).

il confine bonelli
La copertina de Il confine vol. 1 – La neve rossa, disegnata da LRNZ

Il confine, annunciato nel febbraio del 2018, è il più articolato e ambizioso progetto crossmediale mai ideato dalla casa editrice, dato che sarà sviluppato anche come serie televisiva live action, grazie alla partnership con Lucky Red.

Sergio Bonelli Editore ha presentato Il confine come «un thriller dalle atmosfere oniriche e morbose, in cui nulla è ciò che sembra e la linea sottile tra bene e male, come quella tra realtà e incubo, si fa sempre più labile.»

L’uscita del progetto era stata anticipata a Lucca Comics & Games 2018 con un portfolio a tiratura limitata composto da 12 illustrazioni realizzate da altrettanti autori: Carlo Ambrosini, Alessandro Barbucci, Giacomo Bevilacqua, Massimo Carnevale, Gipi, Shintaro Kago, Tanino Liberatore, LRNZ, Emiliano Mammucari, Giuseppe Palumbo, Rita Petruccioli e Danijel Zezelj.

La serie a fumetti sarà proposta in fumetteria e libreria in volumi cartonati di 80 pagine a colori dal costo di 16,00 euro. Il primo volume della serie si intitola La neve rossa ed è scritto da Mauro Uzzeo e Giovanni Masi per i disegni di Giuseppe Palumbo e la copertina di LRNZ. Dopo la presentazione a Lucca Comics & Games sarà distribuito in libreria a partire dal 28 novembre prossimo, ma si può già acquistare online.

Di seguito la trama diffusa dall’editore e alcune pagine in anteprima dal primo numero:

In un piccolo villaggio alpino, al confine tra Italia e Francia, un’intera scolaresca in gita scompare nel nulla. La causa potrebbe essere una valanga, ma le ricerche non portano a nulla. A occuparsi del caso, un’agente italiana e uno francese. Di tassello in tassello, i due compongono un puzzle dai contorni incerti: ogni volta che viene svelato un frammento di verità, la prospettiva cambia e nascono nuove, inquietanti, domande.

8869614646
il confine bonelli
il confine bonelli
il confine bonelli

Leggi anche:
Il ritorno di Nick Raider
Il cofanetto da collezione di Bonelli per il matrimonio di Dylan Dog
Anteprima e dettagli di “Attica”, il nuovo fumetto di Giacomo Bevilacqua per Bonelli

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

52,996FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,890FollowerSegui

Ultimi articoli

gahan wilson

È morto Gahan Wilson

Il fumettista e illustratore statunitense Gahan Wilson, che da tempo soffriva di demenza senile, è morto oggi all'età di 89 anni.
marvel comics 1

Il primo fumetto Marvel oggi vale più di 1 milione

L'albo Marvel Comics 1 è stato battuto all'asta per una cifra da record e diventa così il fumetto Marvel più caro al mondo.
Free Comic Book Day 2019

Le fumetterie che partecipano al Free Comic Book Day Italia 2019

È stato diffuso l'elenco delle fumetterie aderenti all'iniziativa Free Comic Book Day Italia 2019, la giornata del fumetto gratis, che si terrà il prossimo 30 novembre.