News Jason sarà ospite di Lucca Comics & Games 2019

Jason sarà ospite di Lucca Comics & Games 2019

Il fumettista norvegese Jason sarà tra gli ospiti dell’edizione 2019 di Lucca Comics & Games (30 ottobre – 3 novembre), in collaborazione con la casa editrice 001 Edizioni.

John Arne Sæterøy – in arte Jason – è un autore attivo nel mercato francese e in quello americano, considerato tra i maestri del moderno minimalismo a fumetti. Con delicato umorismo e profonda malinconia ricorda il cinema di Aki Kaurismaki, al quale è stato spesso accostato, e fa convivere influenze che vanno da Hergé ai B-Movies, da Hugo Pratt a Ernest Hemingway, da Buster Keaton a Ingmar Bergman.

Vive a Montpellier, in Francia, e le sue opere sono tradotte in ben 15 lingue. Ho ucciso Adolf Hitler e altre storie d’amore (001 Edizioni) segna il suo ritorno nelle librerie italiane, dopo i primi libri pubblicati da Black Velvet a inizio degli anni Duemila. Qui ci sono un po’ di pagine in anteprima dal libro.

Leggi anche: Jason: un’ipotesi sull’uso dei generi nel fumetto di oggi

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

52,898FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,868FollowerSegui

Ultimi articoli

Braccio di Ferro segar

Sunday Page: Alessandro Lise su Braccio di Ferro

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Alessandro Lise che discute una tavola dal Braccio di Ferro di Segar.
Leiji Matsumoto lucca comics 2018

Leiji Matsumoto ricoverato in ospedale a Torino, è in rianimazione

Leiji Matsumoto, noto per essere il creatore di Capitan Harlock, è stato ricoverato per un malore all'ospedale Molinette di Torino.
takei they called us enemy

I 5 migliori fumetti del 2019 secondo Publishers Weekly

Publishers Weekly ha stilato sul sito online la propria lista dei 5 migliori fumetti distribuiti negli Stati Uniti nel 2019.