News Kevin Feige è il nuovo CCO di Marvel, supervisionerà tutta la produzione,...

Kevin Feige è il nuovo CCO di Marvel, supervisionerà tutta la produzione, anche i fumetti

kevin feige cco marvel entertainment

Kevin Feige – il presidente dei Marvel Studios – sarà ora anche Chief Creative Office di Marvel Entertainment al posto di Joe Quesada. Feige cioè avrà potere decisionale sulla direzione creativa di tutte le divisioni dell’azienda, da Marvel Television a Marvel Comics, supervisionando tutta la produzione, dai film ai fumetti, passando per serie tv e animazione.

Quesada – che svolgeva questo ruolo dal 2010 – resterà all’interno della casa editrice, assumendo l’incarico di vicepresidente esecutivo, sotto la supervisione di Dan Buckley, che rimarrà presidente (con Ike Perlmutter presidente del consiglio di amministrazione).

Feige e la sua squadra dovranno invece fare riferimento ad Alan Horn e Alan Bergman, i due presidenti del consiglio di amministrazione di Walt Disney. Secondo fonti interne a Marvel Entertainment riportate da Variety, ancora non si sa se i progetti attualmente in corso saranno accantonati o confermati.

Assunto dalla Marvel come produttore cinematografico nel 2000, Feige dal 2007 ricopre l’incarico di presidente dei Marvel Studios e ha diretto la creazione del Marvel Cinematic Universe, producendo film come Avengers: Endgame, che ha ottenuto l’incasso più alto nella storia del cinema. Di recente, è stato incaricato da Disney di produrre un film della saga di Star Wars.

Leggi anche:
Marvel e Sony trovano l’accordo per il prossimo film di Spider-Man
Disney cancella diversi film Fox, preoccupata per i flop
Tutto quello che sappiamo sulla “fase 5” del Marvel Cinematic Universe

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

52,898FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,868FollowerSegui

Ultimi articoli

ernie pike hugo pratt

Ernie Pike, il luogo dell’umanità nella guerra di Oesterheld e Pratt

Ernie Pike fu creato negli anni Cinquanta da Héctor G. Oesterheld e Hugo Pratt come alter ego dello sceneggiatore per raccontare gli orrori della guerra.
Braccio di Ferro segar

Sunday Page: Alessandro Lise su Braccio di Ferro

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Alessandro Lise che discute una tavola dal Braccio di Ferro di Segar.
Leiji Matsumoto lucca comics 2018

Leiji Matsumoto ricoverato in ospedale a Torino, è in rianimazione

Leiji Matsumoto, noto per essere il creatore di Capitan Harlock, è stato ricoverato per un malore all'ospedale Molinette di Torino.