x

x

NewsCuriositàUn libro da 25.000 dollari (e 30 chili) raccoglie la storia della...

Un libro da 25.000 dollari (e 30 chili) raccoglie la storia della DreamWorks

libro DreamWorks

DreamWorks Animation e Opus Publishing – editore specializzato in volumi di grande formato e pregio – hanno annunciato l’arrivo di The Official DreamWorks Animation Opus, un libro che raccoglie i 25 anni di storia della casa d’animazione raccontata attraverso la produzione dei suoi 36 film.

Oltre a immagini e disegni prepraratori, il volume presenta interviste con i principali autori e contributi dei realizzatori di Shrek, Madagascar, King Fu Panda, Dragon Trainer e degli altri lungometraggi che hanno reso celebre la DreamWorks.

Nonostante i suoi contenuti sembrino simili ai tanti coffee table book dedicati alla produzione dei film (i cossidetti “The Art of”), il tomo, che ha richiesto quattro anni di lavoro, si differenzia dalla concorrenza per la formula editoriale: sarà un libro di 850 pagine, grande 45×45 cm, e dal peso di oltre 30 chili, rilegato in pelle e con una placca d’argento ritraente il logo della compagnia, Moon Boy, il ragazzo che pesca appollaiato su uno spicchio di luna.

libro DreamWorks

Stampato in 100 copie numerate, presenta un’introduzione scritta da Cameron Diaz (la Fiona della saga di Shrek) e le firme del fondatore Jeffrey Katzenberg, e di attori e registi dei vari film: Alec Baldwin, Jay Baruchel, Jack Black, Gerard Butler, Nicolas Cage, James Corden, Cameron Diaz, Craig Ferguson, America Ferrera, Jeff Goldblum, Anna Kendrick, Lisa Kudrow, Andy Serkis, Ben Stiller, Brenda Chapman, Lorna Cook, Eric Darnell, Dean DeBlois, Walt Dohrn, Steve Hickner, Vicky Jenson, Tim Johnson, Tom McGrath, Rob Minkoff, Jennifer Yuh Nelson, Peter Ramsey, Chris Sanders, Conrad Vernon e Simon Wells.

La notizia, diffusa lo scorso agosto, è stata rilanciata dall’Hollywood Reporter, che ha pubblicato un passaggio dell’introduzione firmata da Diaz, e ha svelato ulteriori dettagli, tra cui il costo, fissato a 25.000 dollari. Opus distribuirà due ulteriori versioni del libro su DreamWorks, una senza le firme, a 15.000 dollari (tirata in 200 esemplari), e una ancora più economica, a foliazione dimezzata, per 250 dollari.

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

sand land new edition akira toriyama star comics

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.
lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO