News Anteprime Come inizia "Luna 2069", il nuovo fumetto di Leo Ortolani

Come inizia “Luna 2069”, il nuovo fumetto di Leo Ortolani

Questa settimana Feltrinelli Comics pubblicherà in fumetteria e libreria Luna 2069, il nuovo fumetto di Leo Ortolani, il creatore di Rat-Man.

luna 2069 leo ortolani rat-man fumetti

Luna 2069, pensato per celebrare i 50 anni dal primo sbarco lunare, è realizzato in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana e l’Agenzia Spaziale Europea nell’ambito della missione spaziale Beyond ESA a cui partecipa l’astronauta italiano Luca Parmitano.

Per l’occasione, infatti, un disegno raffigurante la copertina del volume è stato trasportato dalla navicella Cygnus ed è approdato sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), dove Luca Parmitano è sbarcato lo scorso 20 luglio. Un’operazione molto simile a quanto avvenuto per C’è spazio per tutti nel 2017, quando l’astronauta Paolo Nespoli girò un video in orbita con un albo promozionale del fumetto.

Luna 2069 sarà presentato da Leo Ortolani durante un incontro a Lucca Comics & Games 2019 domenica 3 novembre alle ore 11:00 presso l’Auditorium S. Girolamo. In libreria sarà distribuito dal 31 ottobre, ma si può già ordinare online.

Di seguito la sinossi diffusa dall’editore e, in anteprima, le prime pagine del volume:

L’incredibile viaggio dell’astronauta Fortunato alla scoperta della Luna, cento anni dopo il primo, leggendario, passo di Neil Armstrong. Con lui, il misterioso Mister Mask, imprenditore spaziale: una delle incarnazioni derivate dal più famoso personaggio di Leo Ortolani, il supereroe Rat-Man. Insieme scopriranno che esistono molti modi per lasciare un’impronta nella storia dell’umanità. Tornare sulla Luna, senza scappare dalla Terra.

luna 2069 leo ortolani rat-man fumetti
luna 2069 leo ortolani rat-man fumetti
luna 2069 leo ortolani rat-man fumetti
luna 2069 leo ortolani rat-man fumetti
luna 2069 leo ortolani rat-man fumetti

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

52,996FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,892FollowerSegui

Ultimi articoli

gahan wilson

È morto Gahan Wilson

Il fumettista e illustratore statunitense Gahan Wilson, che da tempo soffriva di demenza senile, è morto oggi all'età di 89 anni.
marvel comics 1

Il primo fumetto Marvel oggi vale più di 1 milione

L'albo Marvel Comics 1 è stato battuto all'asta per una cifra da record e diventa così il fumetto Marvel più caro al mondo.
Free Comic Book Day 2019

Le fumetterie che partecipano al Free Comic Book Day Italia 2019

È stato diffuso l'elenco delle fumetterie aderenti all'iniziativa Free Comic Book Day Italia 2019, la giornata del fumetto gratis, che si terrà il prossimo 30 novembre.