x

x

NewsAnteprime"Metropolis", la fantascienza di Osamu Tezuka

“Metropolis”, la fantascienza di Osamu Tezuka

Presentiamo in anteprima le prime pagine da Metropolis di Osamu Tezuka, in uscita in anteprima a Lucca Comics & Games per Hikari/001 Edizioni.

metropolis tezuka

Il volume – brossurato, 172 pagine in bianco e nero, 18,00 euro – dopo l’anteprima a Lucca sarà distribuito in fumetteria e libreria a novembre 2019, ma si può ordinare anche online.

Di seguito la sinossi diffusa dall’editore e le prime pagine del fumetto:

Mentre misteriose macchie appaiono sulla superficie del sole, nella città di Metropolis si svolge una conferenza di scienziati da tutto il mondo. Tra di loro sono infiltrati gli uomini del duca Red, capo di un’organizzazione segreta che vuole conquistare il pianeta. Su incarico di Red, lo scienziato Lawton crea un essere umano artificiale, ma quale sarà il suo destino se lo lascerà nelle mani di chi cerca solo il potere? E qual è il vero significato delle macchie sul sole? Secondo libro della trilogia futuribile di Tezuka – realizzata tra il 1948 e il 1951 – Metropolis» racconta il conflitto tra natura umana e società tecnologica, gettando le fondamenta dell’immaginario fantascientifico del manga.

metropolis tezuka
metropolis tezuka
metropolis tezuka
metropolis tezuka
metropolis tezuka

Leggi anche:
Una intelligenza artificiale sta realizzando un nuovo manga di Osamu Tezuka
Kimba, il leone bianco di Osamu Tezuka
“Barbara”, il racconto sociale e femminista di Osamu Tezuka

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Macross arriva su Disney+

Nel 2024, sulla piattaforma streaming Disney+ sarà reso disponibile quasi tutto il catalogo di anime appartenenti al franchise di Macross.

La prima serie animata cinese realizzata con l’intelligenza artificiale

La televisione di stato cinese ha recentemente trasmesso la prima serie animata interamente realizzata con intelligenza artificiale.
il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock