News Una mostra di John Buscema a Lucca Comics & Games 2019

Una mostra di John Buscema a Lucca Comics & Games 2019

Lucca Comics & Games ha comunicato che durante l’edizione di quest’anno del festival (30 ottobre – 3 novembre) si terrà una mostra dedicata a John Buscema, che si svolgerà presso la Chiesa dei Servi (visitabile dalle 9:00 alle 19:00).

Saranno presenti in esposizione le tavole originali di due storie complete, tratte da Conan the Barbarian #29 (Two Against Turan!) del 1973 e The Mighty Thor #197 (The Well at the Edge of the World!) del 1972, oltre ad alcune tavole tratte da Tarzan e da Silver Surfer.

La mostra è organizzata in collaborazione con CArt Gallery, e proseguirà successivamente a Roma presso la galleria stessa.

John Buscema (1927 – 2002) è stato attivo come disegnatore dalla fine degli anni Quaranta al 2001, ed è stato uno tra i più apprezzati disegnatori Marvel di sempre. È particolarmente noto per il lavoro svolto sui personaggi di Silver Surfer e Conan il Barbaro, ma ha lavorato anche su vari altri eroi Marvel, come i Vendicatori, i Fantastici Quattro, e Thor.

Leggi anche:
Premi Guinigi Lucca Comics 2019: migliore graphic novel
Il fascino austero di “Silver Surfer: Requiem”

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

53,259FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,946FollowerSegui

Ultimi articoli

codice creature estinte

Il codice delle creature estinte

Il codice delle creature estinte la biografia di un chirurgo immaginario di fine dell'Ottocento e la raccolta dei suoi studi sulle creature fantastiche.
lucha y siesta asta disegni

I disegni di Zerocalcare, Altan, LRNZ, ZUZU e altri all’asta per Lucha y Siesta

Domenica 15 dicembre alle 21, presso il Teatro India a Roma, più di 40 disegni di fumettisti saranno messi all’asta per supportare Lucha y Siesta.
strange academy fumetto marvel

“Strange Academy”, il nuovo fumetto Marvel di Skottie Young e Humberto Ramos

A partire da marzo, Marvel Comics pubblicherà la nuova serie "Strange Academy", spin-off del Doctor Strange in stile Harry Potter.