x

x

NewsNetflix e i protagonisti di serie tv e cinema a Lucca Comics...

Netflix e i protagonisti di serie tv e cinema a Lucca Comics 2019

netflix lucca comics 2019
Un’immagine dalla serie tv La casa di carta di Netflix

Non solo fumetti, videogiochi e cosplaying tra i principali temi della prossima edizione di Lucca Comics & Games, ma anche cinema e serie tv. L’Area Movie della nuova edizione della kermesse lucchese proporrà al pubblico una serie di anteprime, attività, incontri con i talent, masterclass ed eventi esclusivi sui film e le serie tv più attesi della prossima stagione.

Netflix
Il più grande servizio di intrattenimento via Internet del mondo con più di 151 milioni di abbonati in oltre 190 paesi torna a Lucca con due dei suoi titoli più attesi: la serie cult La casa di carta con un intero padiglione esperienziale e The Witcher, la nuova produzione originale Netflix ispirata all’omonimo bestseller di Andrzej Sapkowski (presente a Lucca) di cui verrà presentato in anteprima mondiale il trailer. Inoltre il pubblico di Lucca potrà assistere ad un incontro con la creatrice di The Witcher Lauren Schmidt Hissrich e le due giovani protagoniste Anya Chalotra e Freya Allan.

Terminator
Nella giornata di apertura si terrà un’anteprima di Terminator: Destino Oscuro, nuovo capitolo della saga creata da James Cameron per la regia di Tim Miller. Il film interpretato da Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton arriverà nelle sale italiane italiane il 31 ottobre per 20th Century Fox.

Zombieland
Tante le attività previste per promuovere l’uscita del nuovo film Zombieland: Doppio colpo in sala dal 14 novembre, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia e prodotto da Sony Pictures International. La proiezione di Benvenuti a Zombieland sarà seguita dall’anteprima dell’attesissimo sequel Zombieland: Doppio Colpo ancora una volta diretto da Ruben Fleischer (Venom) e scritto da Rhett Reese & Paul Wernick (Deadpool). La maratona (sabato 2 novembre ore 17.00) sarà preceduta da una Zombie Walk a cui parteciperanno cosplayer, fan della saga e zombie lover, in rigoroso dress code da “non-morto”.

Sky
Skysarà a Lucca con un evento in cui presenterà le più attese serie tv internazionali e le produzioni originali italiane in arrivo sulla piattaforma tra la fine del 2019 e i primi mesi del 2020. Fra i titoli più attesi: Watchmen, creata da Damon Lindelof remixando temi e personaggi dell’omonima graphic novel di Alan Moore; Caterina la Grande, la serie Sky/HBO sulla vita dell’imperatrice russa con una sontuosa Helen Mirren; His Dark Materials – Queste oscure materie, che porta sul piccolo schermo le avventure fantastiche della saga creata da Philip Pullman; The new Pope, la seconda serie che il Premio Oscar Paolo Sorrentino ha ambientato in Vaticano, con Jude Law e John Malkovich; e Zerozerozero, l’affresco a tinte crime sul traffico internazionale di cocaina creato da Stefano Sollima e ispirato al best seller omonimo di Roberto Saviano.

Cartoon Network
Grazie alla collaborazione con Cartoon Network, Lucca Comics & Games ospiterà Rebecca Sugar, creatrice della serie cult targata Steven Universe, che incontrerà i fan in occasione del panel The Making Of Steven Universe, moderato da Sio. Inoltre verrà presentato in anteprima Steven Universe The Movie, l’atteso film diretto da Rebecca Sugar che in Italia andrà in onda in esclusiva Prima TV su Cartoon Network nel 2020.

The Walking Liberty
Altro incontro per il pubblico sarà quello con Alessandro Rak che parlerà di The Walking Liberty, il suo nuovo film d’animazione prodotto da Mad Entertainment dopo i pluripremiati L’Arte della Felicità e Gatta Cenerentola. Durante l’incontro con Rak saranno mostrate in anteprima le immagini del film e il regista racconterà il percorso che l’ha portato allo sviluppo e all’elaborazione del suo lavoro.

La famosa invasione degli orsi in Sicilia
Lorenzo Mattotti
presenterà invece il suo La famosa invasione degli orsi in Sicilia, animazione tratta dall’omonimo romanzo di Dino Buzzati, al cinema dal 7 novembre distribuito da Bim.

Mediaset Play
Sabato 2 novembre, Mediaset Play presenterà un evento speciale con Cristina D’Avena sulle serie ispirate all’anime giapponese Kiss Me Licia e da lei interpretate. Ad accompagnare Cristina in questa masterclass, un moderatore d’eccezione, Uan che presenterà l’incontro insieme ad un altro ospite speciale, Marco Bellavia che nelle serie ha interpretato Steve.

Infinity
Giovedì 31 ottobre, in occasione della notte di Halloween, Infinity, in collaborazione con Warner Bros. Entertainment Italia, presenterà la versione integrale del capolavoro horror di Stanley Kubrick Shining. La Shining Extended Edition di 144 minuti include 24 minuti di scene inedite in italiano ed è disponibile per la prima volta anche in 4K.

Warner Bros.
Anche quest’anno Warner Bros. avrà un padiglione di oltre 150 metri quadrati, ricco di novità, giochi e divertimento confermando la tradizionale posizione di Piazza San Michele, permettendo ai suoi visitatori di immergersi completamente nella Warner Experience. Per gli appassionati di cinema e fumetto è previsto inoltre per giovedì 31 ottobre un evento speciale presso il padiglione Bonelli (ore 17.30 – 19.00).

I figli del mare
Arriva a Lucca anche I figli del mare, film d’animazione dello Studio 4°C, diretto da Ayumu Watanabe e tratto dal manga di Daisuke Igarashi. L’anime arriverà nei cinema italiani solo il 2, 3 e 4 dicembre distribuito da Nexo Digital in collaborazione con Dynit. Il film racconta la storia di Ruka, liceale ribelle esclusa dall’attività del club di pallamano per l’intera durata delle vacanze scolastiche, che decide così di partire per trascorrere una giornata a Tokyo durante la quale vivrà un’incredibile avventura.

Cercando Valentina
Giancarlo Soldi accompagnerà a Lucca la proiezione del suo Cercando Valentina – Il mondo di Guido Crepax, un documentario che racconta il mondo visionario di Crepax sullo sfondo del fermento artistico e culturale degli anni ’60. Il film è prodotto e distribuito da Bizef Produzione, in uscita nei cinema italiani a febbraio 2020.

Leggi anche: I vincitori dei premi Gran Guinigi di Lucca Comics 2019

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock