News I fumetti Marvel Comics annunciati al New York Comic Con

I fumetti Marvel Comics annunciati al New York Comic Con

Durante una conferenza tenutasi presso il New York Comic Con, Marvel Comics ha annunciato diversi nuovi fumetti, tra rilanci di testate storiche e ritorni inattesi.

thor nuovi fumetti marvel new york

Thor ripartirà dal numero 1, con un nuovo team creativo composto dallo sceneggiatore Donny Cates, dal disegnatore Nic Klein e dal colorista Matthew Wilson. Gli autori riprenderanno a narrare le storie del personaggio dopo il lungo ciclo di storie di Jason Aaron, che andava avanti dal 2012.

• La testata dedicata ai Guardiani della Galassia sarà rilanciata con un numero 1 a gennaio 2020. Ai testi ci sarà Al Ewing, sceneggiatore de L’immortale Hulk, una delle serie Marvel Comics più interessanti del momento, mentre i disegni saranno affidati a Juann Cabal.

Iron Man 2020. Si intitolerà così la miniserie di sei numeri che andrà sostituire (momentaneamente) la testata di Iron Man a partire dal prossimo gennaio. Al posto di Tony Stark ci sarà il suo fratello Arno Stark. La storia sarà scritta a quattro mani da Dan Slott e Christos Gage per i disegni di Pete Woods.

star wars nuovi fumetti marvel new york

• La testata dedicata a Star Wars sarà rilanciata il prossimo gennaio con un nuovo numero 1. Scritta da Charles Soule e disegnata da Jesus Saiz, racconterà fatti accaduti tra i film L’impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi.

• A febbraio 2020 anche Darth Vader tornerà con una nuova serie per i testi di Greg Pak, e i disegni di Raffaele Ienco.

marvels x nuovi fumetti marvel new york

Marvels X, una miniserie di sei numeri che vedrà il ritorno della coppia formata da Alex Ross e Jim Krueger per un prequel alla storia dell’universo alternativo Marvel raccontata nella loro saga Earth X del 1999. I disegni saranno affidati a Velibor Stanojevic.

Leggi anche:
I vincitori degli Harvey Awards 2019
I 5 migliori fumetti pubblicati a Settembre 2019
12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

52,945FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,881FollowerSegui

Ultimi articoli

tom lyle scarlet spider marvel

È morto Tom Lyle

Il disegnatore statunitense Tom Lyle è morto all'età di 66 anni. Era noto per aver disegnato negli anni Novanta Starman, Robin e Spider-Man.

“La vedova bianca” di Fran, un reality per fumettisti

Presentiamo in anteprima le prime pagine da "La vedova bianca", graphic novel di esordio di Fran De Martino, vignettista per Fanpage.it e L’Espresso.
frank miller lynn varley

Frank Miller fa causa all’ex moglie, accusata di avergli rubato dei disegni

La causa verterebbe su alcuni disegni preliminari di Frank Miller, che l'ex moglie Lynn Valery avrebbe preso di nascosto prima del loro divorzio.