x

x

NewsPremi Guinigi di Lucca Comics 2019: una settimana di annunci online

Premi Guinigi di Lucca Comics 2019: una settimana di annunci online

guinigi lucca comics 2019

A un mese dall’evento, Lucca Comics & Games svela i Premi Guinigi, i più longevi e importanti riconoscimenti dedicati al fumetto in Italia. E rinnova la comunicazione con una settimana interamente dedicata agli annunci insieme ai media partner Fumettologica e Repubblica/Robinson.

Da martedì 1 a domenica 6 ottobre, saranno annunciate online due categorie di vincitori ogni giorno alle 15.00 (con l’eccezione di domenica, alle 12.00) e saranno raccontate le motivazioni che hanno portato la giuria a quella scelta. Tra le novità, l’ingresso di tre nuove categorie

Saranno i social e il web gli strumenti principe della comunicazione, che quest’anno vedrà il coinvolgimento di due media partner nazionali – Fumettologica e Repubblica/Robinson – nella diffusione e promozione dei vincitori del Premio. Gli annunci saranno pubblicati congiuntamente ai canali social di Lucca Comics & Games.

Parte dunque la #GuinigiWeek, e gran finale a Lucca il 31 ottobre con la consegna dei riconoscimenti e l’annuncio dell’ultimo Premio Guinigi: lo Yellow Kid per un Maestro del Fumetto.

Seguite gli annunci ogni giorno sul sito e sui nostri canali Facebook, Twitter e Telegram.

I Premi Guinigi 2019 assegnati finora:
• Migliore autore esordiente
Migliore fumetto per giovani lettori
Riscoperta di un’opera
Nuova iniziativa editoriale

Ultimi articoli

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock