News Premi Guinigi di Lucca Comics 2019: una settimana di annunci online

Premi Guinigi di Lucca Comics 2019: una settimana di annunci online

guinigi lucca comics 2019

A un mese dall’evento, Lucca Comics & Games svela i Premi Guinigi, i più longevi e importanti riconoscimenti dedicati al fumetto in Italia. E rinnova la comunicazione con una settimana interamente dedicata agli annunci insieme ai media partner Fumettologica e Repubblica/Robinson.

Da martedì 1 a domenica 6 ottobre, saranno annunciate online due categorie di vincitori ogni giorno alle 15.00 (con l’eccezione di domenica, alle 12.00) e saranno raccontate le motivazioni che hanno portato la giuria a quella scelta. Tra le novità, l’ingresso di tre nuove categorie

Saranno i social e il web gli strumenti principe della comunicazione, che quest’anno vedrà il coinvolgimento di due media partner nazionali – Fumettologica e Repubblica/Robinson – nella diffusione e promozione dei vincitori del Premio. Gli annunci saranno pubblicati congiuntamente ai canali social di Lucca Comics & Games.

Parte dunque la #GuinigiWeek, e gran finale a Lucca il 31 ottobre con la consegna dei riconoscimenti e l’annuncio dell’ultimo Premio Guinigi: lo Yellow Kid per un Maestro del Fumetto.

Seguite gli annunci ogni giorno sul sito e sui nostri canali Facebook, Twitter e Telegram.

I Premi Guinigi 2019 assegnati finora:
• Migliore autore esordiente
Migliore fumetto per giovani lettori
Riscoperta di un’opera
Nuova iniziativa editoriale

Seguici sui social

54,208FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,305FollowerSegui

Ultimi articoli

topolino migliori fumetti

Sunday Page: Alessandro Bilotta sul Topolino di Floyd Gottfredson

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo lo scrittore Alessandro Bilotta, che discute una tavola dal Topolino di Floyd Gottfredson.

Come nasce una illustrazione di “Blacksad”

Blacksad è una serie spagnola di stampo noir con protagonisti animali antropomorfi, creata da Juan Díaz Canales e Juanjo Guarnido.
love is war manga

Aka Akasaka ospite a Comicon 2020

Il fumettista giapponese Aka Akasaka, autore del manga Kaguya-sama – Love Is War, sarà ospite a Comicon 2020, il salone del fumetto di Napoli.