Premi Guinigi di Lucca Comics 2019: una settimana di annunci online

guinigi lucca comics 2019

A un mese dall’evento, Lucca Comics & Games svela i Premi Guinigi, i più longevi e importanti riconoscimenti dedicati al fumetto in Italia. E rinnova la comunicazione con una settimana interamente dedicata agli annunci insieme ai media partner Fumettologica e Repubblica/Robinson.

Da martedì 1 a domenica 6 ottobre, saranno annunciate online due categorie di vincitori ogni giorno alle 15.00 (con l’eccezione di domenica, alle 12.00) e saranno raccontate le motivazioni che hanno portato la giuria a quella scelta. Tra le novità, l’ingresso di tre nuove categorie

Saranno i social e il web gli strumenti principe della comunicazione, che quest’anno vedrà il coinvolgimento di due media partner nazionali – Fumettologica e Repubblica/Robinson – nella diffusione e promozione dei vincitori del Premio. Gli annunci saranno pubblicati congiuntamente ai canali social di Lucca Comics & Games.

Parte dunque la #GuinigiWeek, e gran finale a Lucca il 31 ottobre con la consegna dei riconoscimenti e l’annuncio dell’ultimo Premio Guinigi: lo Yellow Kid per un Maestro del Fumetto.

Seguite gli annunci ogni giorno sul sito e sui nostri canali Facebook, Twitter e Telegram.

I Premi Guinigi 2019 assegnati finora:
• Migliore autore esordiente
Migliore fumetto per giovani lettori
Riscoperta di un’opera
Nuova iniziativa editoriale